Il calciomercato ha aperto ufficialmente i battenti da meno di una settimana, ma sta già scaldando previsioni e prospettive sul prossimo campionato di Serie C. Tra situazioni già definite e trattative in corso d’opera, due sono nel girone C le società più attive: l’Avellino e il Catania. Irpini ed etnei non nascondono le loro ambizioni: puntano alla Serie B e, per farlo, sono disposte a tutto. Pur con altre squadre sullo sfondo, Benevento e Trapani su tutte, quella tra biancoverdi e rossazzurri è già una sfida totale, destinata a infiammarsi ulteriormente sul mercato nel corso delle prossime settimane.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Il calciomercato dell’Avellino
Reduce dall’eliminazione in semifinale playoff, l’Avellino è subito ripartito con chiarezza di idee e determinazione. Confermato Pazienza in panchina, i lupi hanno immediatamente cominciato a progettare il futuro. Un futuro che potrà contare ancora sulla verve realizzativa di Patierno, fresco di rinnovo, così come sull’affidabilità tra i pali di Iannarilli (e Marson).
I biancoverdi hanno ormai chiuso per il ritorno di Tribuzzi e continuano a lavorare per irrobustire il centrocampo con altri elementi di comprovata qualità (maggiori dettagli nell’ultima pagina). Un inizio di mercato incoraggiante, soprattutto per la chiara strategia, che pone inevitabilmente l’Avellino tra le principali candidali nella corsa alla Serie B.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Il calciomercato del Catania
Fuori ai playoff proprio per mano dell’Avellino, il Catania ha scelto l’usato sicuro per quella che dovrà essere la stagione del riscatto. In panchina largo a Mimmo Toscano, mister promozione, autentico “Cannibale” nella passata stagione alla guida del Cesena.
Con lui sono già arrivati in Sicilia il portiere Adamonis e il centrocampista Carpani, elementi di sostanza e qualità ai quali dovrebbero presto unirsi l’attaccante del Cerignola D’Andrea, l’esterno ex Casertana Anastasio e il centrocampista del Catanzaro Verna. Tutti calciatori funzionali per costruire una struttura solida, da irrobustire ulteriormente con qualche grande nome: in pole, da questo punto di vista, c’è Lescano, capocannoniere del girone A 2023-2024 con la Triestina.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Serie C, Avellino-Catania: è sfida totale | Mercato
Detto delle manovre che stanno animando la programmazione di Avellino e Catania, non si può non porre l’accento sul duello di mercato che sta coinvolgendo le due società. Il nome in ballo è quello di Galo Capomaggio, volante del Cerignola sul quale i due club sono pronti a sfidarsi a colpo di rilanci.
Il calciatore argentino piace sia a Pazienza sia a Toscano, i due tecnici che renderanno ancora più avvincente con le loro scelte questo duello. L’allenatore biancoverde e quello rossazzurro fanno inoltre parte della stessa scuderia, la G.E.V. Sports&management di Vincenzo Pisacane.
Non è da escludere, in tal senso, che le due società possano ritrovarsi a contendersi alcuni dei migliori assistiti del procuratore napoletano, tra i quali figurano ad esempio Sounas e Scognamillo. Ed è proprio su quest’ultimo, a giudicare dalle voci in arrivo dalla Sicilia, che si sta già profilando un nuovo testa a testa tra Avellino e Catania.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!