CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Pazienza: “C’è tanta voglia di rivalsa, servirà il supporto dei nostri tifosi”

Le dichiarazioni dell'allenatore biancoverde in vista del derby contro la Casertana

Per l’Avellino è giunto nuovamente il momento di tornare in campo. Tutto pronto per la 27esima giornata del girone C di Serie C, con i lupi che lunedì 19 febbraio saranno impegnati con il derby contro la Casertana: al “Partenio-Lombardi” sarà fischio d’inizio alle 20:45. A due giorni dal match, l’allenatore degli irpini Michele Pazienza ha presentato la sfida.

Pazienza: “Derby sentito. C’è qualche acciacco”

L’allenatore biancoverde ha presentato la sfida contro la Casertana: “È un derby molto sentito, sarà una sfida tra due squadre posizionate nella zona alta della classifica e ben costruite. La Casertana ha giocatori importanti. Non danno punti di riferimento.Noi ci arriviamo con la voglia di rivalsa, proveremo a risolvere il momento che stiamo vivendo senza nasconderci. Lunedì abbiamo la possibilità di risolvere il problema che sta generando malumore. Il problema riguarda me in prima persona e poi la squadra. Quando i risultati sono negativi non possono essere determinati da un singolo giocatore, non vedo responsabilità da parte di Ghidotti”.

Riguardo il modulo: “Con il 4-3-3 a Potenza nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio, ma questa deve essere una soluzione in più. Non dimentichiamo che il 3-5-2 ha prodotto 45 punti, che non sono tantissimi per l’obiettivo finale ma nemmeno pochi. Ci teniamo strette le certezze ma siamo aperti a qualche soluzione in più. C’è qualche acciacco dovuto alla fatica. Tito avverte qualche problema all’adduttore, Varela dovremo capire il da farsi”.

L’allenatore: “Per Sgarbi si tratta di un calo fisiologico”

Pazienza ha parlato dell’aspetto mentale: “Chiaro che quando ci sono difficoltà non si ha la possibilità di lavorare con la giusta serenità, ma questo fa parte del nostro lavoro e lo dobbiamo affrontare. Tifosi? Capisco la rabbia, veniamo da risultati in casa che hanno rovinato il percorso che i ragazzi hanno costruito nei mesi. Abbiamo bisogno della nostra gente e in virtù di questo abbiamo spostato il riscaldamento sotto la Curva Sud per sentire il loro supporto”.

Pazienza ha proseguito: “Rocca, Frascatore e D’Ausilio? Sono giocatori che sono riusciti a spostare gli equilibri della gara. Sono al massimo della condizione. Per quanto riguarda Sgarbi, è un ragazzo giovane che ha avuto un impatto importante. Oggi è il primo riferimento per le squadre avversarie. Per lui è difficile disimpegnarsi e fare quello che ha fatto nella prima parte della stagione. Ha avuto un leggero calo ma è fisiologico”.

Pazienza: “Critiche personali? Per me sono uno stimolo”

Michele Pazienza ha parlato degli ultimi minuti della gara con il Potenza: “Ci siamo trovati in svantaggio dopo qualche minuto e abbiamo dovuto rincorrere una gara che sembrava persa. Nella ripresa abbiamo spinto e l’abbiamo ribaltata. Dopo il gol del vantaggio la squadra si è abbassata a causa della stanchezza. Parlo ogni settimana con i leader del gruppo, il mio compito è spronarli. Per quanto riguarda le critiche personali, è uno stimolo per dare qualcosa in più. Io questo lavoro lo faccio con passione, la stessa che rivedo nei tifosi”.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio