Avellino-Casertana, le pagelle: Ghidotti impeccabile, Sgarbi partenza super

I voti ai calciatori schierati da Pazienza

L’Avellino vince di nuovo in casa. Dopo il pareggio allo scadere con il Potenza (2-2), i lupi sono riusciti a ritrovare la vittoria al Partenio e ad approfittare della sconfitta della Juve Stabia.

Avellino-Casertana, le pagelle

Ghidotti 7: Quando viene chiamato in causa risponde alla grandissima. Non può nulla sul calcio di rigore di Curcio. Praticamente non impegnato nella seconda parte di gara.

Cancellotti 6: Le occasioni per la Casertana sono arrivate principalmente dalle sue parti, ma nella seconda frazione è riuscito a prendere le contromisure agli avversari non concedendo praticamente nulla.

Rigione 6,5: Leader della difesa, dopo la rete con il Potenza ha confermato la sua importanza anche quando si tratta di difendere.

Frascatore 6: Inizia centrale, poi passa a sinistra dopo l’ingresso di Cionek e Ricciardi. Tocca di mano e permette a Curcio di presentarsi dal dischetto e battere Ghidotti. Grande spirito di sacrificio da parte dell’ex Turris.

Liotti 6: Bene sulla fascia, concede pochissimo. Mostra grande generosità (18′ st Cionek: Permette a Pazienza di cambiare le carte in tavola. La sua forza fisica rimane un fattore determinante).

Armellino 6,5: Dopo la scorsa gara in cui non è stato impeccabile è riuscito a riprendersi le redini del centrocampo. Bene in fase difensiva, sua l’imbucata per Sgarbi in occasione del secondo gol.

Palmiero 6: Anche il centrocampista ex Napoli sembra essere in crescita. Mette ordine a centrocampo, unica pecca l’ammonizione(11′ st De Cristofaro: Buoni spunti anche per lui).

Rocca 6,5: Nella prima frazione non brilla, ma nel secondo tempo attraverso grandi giocate e ottime incursioni ha dato prova di grande carattere.

D’Ausilio 6,5: Trova il secondo gol consecutivo, imbeccato dal solito Sgarbi. Buona prova nel complesso, tranne qualche piccola sbavatura (18′ Ricciardi 6: Entra bene nel match servendo subito Patierno che non è riuscito nella deviazione).

Patierno 6,5: Sblocca la gara e trova spunti interessanti per servire i compagni. Spreca nella seconda frazione (34′ st Gori: SV).

Sgarbi 7: In formato super nel primo tempo, stravince il duello con Bacchetti. La maggior parte delle occasioni dell’Avellino passano per i suoi piedi (34′ st Russo: SV).

Il tabellino

Marcatori: pt 2′ Patierno, 14′ D’Ausilio, 22′ rig. Curcio.

Avellino (4-3-3): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Frascatore, Liotti (18′ st Cionek); Armellino, Palmiero (10′ st De Cristofaro), Rocca; D’Ausilio (18′ st Ricciardi), Patierno (33′ st Gori), Sgarbi (33′ st Russo). A disp.: Pane, Pizzella, Llano, Mulè, Pezzella, Tozaj. All.: Pazienza.

Casertana (3-4-3): Venturi; Celiento, Soprano, Bacchetti (25′ pt Deli); Calapai, Toscano, Casoli (22′ st Nicoletti), Anastasio; Carretta, Tavernelli (30′ st Rovaglia), Curcio. A disp.: Marfella, Matese, Galletta, Sciacca, Paglino, Taurino, Turchetta. All.: Cangelosi.

NOTE: Ammoniti: Celiento, Palmiero. Angoli: 8-0. Recupero: 3′ pt; 6′ st.

Arbitro: Nicolini di Brescia.

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version