Avellino, Patierno si fa in quattro: le nuove sfide per il bomber biancoverde

Dopo il rinnovo per il numero 9 dei lupi è tempo di nuovi obiettivi

La storia d’amore tra Chicco Patierno e l’Avellino è destinata a regalare nuove emozioni al popolo biancoverde. Il rinnovo di contratto permetterà al numero 9 dei lupi di andare a caccia di nuovi traguardi con quattro sfide che già si profilano all’orizzonte.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Avellino, Patierno si fa in quattro: assalto alla Serie B

L’obiettivo numero uno per l’ex Francavilla è sicuramente quell’assalto alla Serie B sfumato amaramente qualche settimana fa. Dopo tanta gavetta, partita dai campi polverosi, Patierno vuole “assaggiare” anche la cadetteria e vuole farlo con la maglia dell’Avellino addosso. Quella che per lui è ormai diventata una seconda pelle e che lo ha portato a respingere fin da subito le avances arrivate da altri lidi (Carrarese).

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Avellino, Patierno si fa in quattro: promozione e titolo di capocannoniere

Serie B più titolo da capocannoniere: l’accoppiata perfetta messa insieme da Raffaele Biancolino nella stagione 2006-2007 è stata soltanto sfiorata da Patierno nella stagione appena conclusa. La soddisfazione personale, raggiunta a pari merito con l’ex Murano, non è bastata per raggiungere l’obiettivo di squadra. L’amarezza è stata tanta, la voglia di riprovarci è però ancora più grande.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Avellino, Patierno si fa in quattro: quota 20 di nuovo nel mirino

19 gol realizzati nel 2022-2023, 20 nel 2023-2024. Il feeling del centravanti biancoverde con il gol è ormai più che consolidato. Raggiungere la doppia doppia cifra anche nella prossima stagione peserebbe tanto, per le fortune personali e di squadra. Consentendo altresì al classe 1991 di riscrivere la storia, diventando il primo lupo – dal 2000 in poi – a mettere a referto almeno 20 gol per due annate consecutive.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Avellino, Patierno si fa in quattro: caccia al podio del gol

Nelle tre stagioni giocate nel girone C, Patierno ha realizzato 47 gol (27 con il Francavilla e 20 con l’Avellino). Numeri importanti, giusto antipasto per qualcosa di ancor più sostanzioso. Nella storia recente del raggruppamento meridionale i migliori marcatori in assoluto sono Iemmello e Caturano con 74 gol all’attivo, mentre il podio è completato da Fazzi e Bozzi a quota 58. La scalata al primato è quasi impossibile ma il podio è vicino ed accessibile. Soprattutto se si pensa alla versione 2024 del bomber bitontino. Quella che tutti sperano di ritrovare in apertura della nuova avventura.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version