Avellino-Brindisi, Pazienza: “La stagione non è finita, lo sanno anche i tifosi”
Le parole del tecnico biancoverde
L’Avellino ha vinto in casa contro il Brindisi. I biancoverdi si sono imposti per 2-0 grazie alla doppietta di Patierno, rientrato dall’infortunio. Terza vittoria interna consecutiva.
Avellino-Brindisi, le parole di mister Pazienza
Il tecnico dei biancoverdi ha parlato ai microfoni di Prima Tivvù: “Vittoria meritata e non scontata. Contano i valori messi in campo e i ragazzi si sono fatti trovare pronti. Hanno trovato subito il gol, su una situazione in cui in stagione ne avevamo trovati pochi. Nel proseguo hanno continuato a cercare il raddoppio e rischiato poco.
Cerchiamo di analizzare le situazioni per cambiare la rotta contro le squadre con un valore diverso. Cerchiamo di costringerli a concederci spazio alle spalle. Il calcio è strano e ha molte variabili. Abbiamo trovato gol su situazioni sulle quali avevamo lacune. La stagione non è finita, lo sanno anche i tifosi.
Sta a noi cambiare il clima attraverso le prestazioni, per riaccendere l’entusiasmo dei nostri tifosi”.
Avellino-Brindisi, Patierno sulla gara
Ha continuato bomber Patierno, autore di una doppietta: “La gara è andata come l’avevamo preparata. Veniamo da partite in cui non siamo riusciti a sbloccare il risultato, poi quando gli altri vengono ad Avellino fanno tutti la partita della vita.
Capisco l’amarezza delle scorse partite, erano punti importanti che alla fine faranno la differenza. Ora dobbiamo pensare a noi, a sabato. Alla fine tireremo le somme. Playoff? Ora facciamo più punti possibile, ogni porta va bene. Troveremo squadre blasonate ma ci divertiremo.
Sono contento per i gol che portano punti importanti”.
Avellino-Brindisi, le parole di Armellino
Per finire ha parlato Armellino: “Vittoria che serviva dopo il pareggio di Francavilla non brillante. Noi pensiamo a noi e continuiamo a lavorare come sempre fatto. La stagione è da completare, dobbiamo guardare avanti e continuare a fare quello che stiamo facendo. Se avessimo invertito il trend casalingo prima, ora parleremo di altro. Abbiamo amministrato bene la gara, siamo entrati nel secondo tempo per trovare il raddoppio e l’abbiamo fatto. Potevamo trovare anche qualche altra ripartenza nel finale.
A nome della squadra dico che fa male vedere i tifosi andare via dopo una vittoria. So che si aspettavano altri risultati, ma so anche che loro sanno che lottiamo per loro. Si aspettano tanto, ma ci impegneremo per tornare ad essere una cosa sola. Siamo un gruppo unito”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!