Avellino-Bisceglie 4-2, le pagelle: scintilla Fella, Tito assistman

L’Avellino torna alla vittoria battendo il Bisceglie per 4-2. Successo importante per la formazione biancoverde che ritrova finalmente il feeling giusto con il Partenio-Lombardi. Sugli scudi Tito, protagonista in tutti i gol biancoverdi. Bene anche Fella e Santaniello che ritrovano il gol dopo un periodo di appannamento.
Pane 6,5: il numero 1 dei biancoverdi torna arruolabile e si rende protagonista di un ottimo intervento su Padulano nel corso della prima frazione. Incolpevole sul gol di Sartore.
Rocchi 6: gara senza infamia e senza lode per l’ex Cavese, che se la cava in tutte le situazioni senza sbavature. Passo avanti rispetto alla prestazione deludente di Francavilla.
Miceli 6: dirige senza problemi il reparto difensivo al cospetto di un avversario che crea pochissimi grattacapi. Fa valere come sempre il suo piede nell’impostazione della manovra.
(dall’86’ Dossena sv)
L. Silvestri 7: arriva puntuale sul cross di Tito e realizza il suo primo gol in maglia biancoverde. Concreto ed esplosivo anche in fase difensiva. Rivisto finalmente il giocatore ammirato ad inizio torneo.
Ciancio 5,5: quinto di centrocampo in fase di possesso, quarto di difesa quando ad attaccare è il Bisceglie. Interpreta bene il doppio ruolo fino a quando non si fa bruciare da Sartore sul gol dei pugliesi.
Adamo 6: ha l’attenuante di una condizione fisica e atletica non ottimale, causa Covid. Discreto il suo contributo dal punto di vista tattico, meno buono l’apporto tecnico-qualitativo. Il suo rientro è comunque una nota lieta per le rotazioni dell’Avellino. Esce sfinito a metà ripresa.
(dal ’68 Rizzo 6: porta freschezza e gamba alla fascia destra dei lupi. Entra nel gol del 4-1).
Aloi 6,5: schierato da perno centrale della linea mediana, offre il solito equilibrio e il solito dinamismo. Non è il suo ruolo naturale, ma rimedia con grande intensità e carattere. L’ex Trapani è uno dei veri imprescindibili di questa squadra.
D’Angelo 6: dopo la pausa forzata, deve ancora rientrare nei meccanismi di squadra. Gioca una partita ordinata ma senza lampi, sbagliando qualcosa di troppo in disimpegno. Il suo recupero è fondamentale per ridare imprevedibilità alla fase offensiva dei lupi.
Tito 7,5: ha il piede caldo e lo dimostra subito con il bel cross per la testa di Silvestri. Affonda sulla fascia con tecnica e decisione, pennellando al centro altri palloni interessanti. Nella ripresa offre poi i deliziosi palloni che mandano in gol prima Fella e poi Santaniello.
(dall’86 Burgio sv)
Maniero 6: fa a sportellate con i difensori avversari, dimostrando ancora di avere l’atteggiamento giusto. Si mette a disposizione della squadra, facendo anche il lavoro sporco e mettendo in mostra un’attitudine sempre molto propositiva.
(dal 68’ Santaniello 6,5: l’ex Picerno entra bene in partita e al primo pallone utile trova il gol che chiude la contesa).
Fella 7,5: nel primo tempo la sua qualità fatica a venir fuori, complice il lavoro di ripiego impostogli da De Simone. Ad inizio ripresa si accende ed è bravo a trovare il guizzo vincente, bruciando la difesa pugliese e appoggiando in rete la palla del 2-0. Prende il palo, poi firma la doppietta personale con una caparbia azione in area avversaria.
(dall’86’ Bernardotto sv)
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!