Si scalda l’atmosfera per l’attesissimo derby nel girone C di Serie C tra Avellino e Benevento, valido per la 36esima giornata. Lunedì 15 aprile, al “Partenio-Lombardi”, le due squadre si sfideranno per il secondo posto in classifica, una posizione che potrebbe conferire un vantaggio significativo in vista dei playoff che inizieranno il prossimo 4 maggio. A due giorni dal big-match, l’allenatore biancoverde Michele Pazienza ha presentato la sfida in conferenza stampa.
Pazienza: “Finale anticipata? Non andiamo oltre”
Michele Pazienza ha presentato così la sfida contro il Benevento “È una partita storica e importante sotto tanti punti di vista. Ci giochiamo dei punti importanti per quella che sarà poi la classifica. Di fronte avremo un avversario costruito per vincere così come noi e che non si sono nascosti nel pronunciare i loro obiettivi. Spero sia una bella gara anche da vedere. Fronte offensivo? Abbiamo tantissime soluzioni”. Poi ha proseguito: “Contro formazioni di pari livello la squadra ha sempre dato risposte positive. Prima di una gara così importante ci tengo a sottolineare quanto fatto dai ragazzi finora. Ricciardi? Sarà a disposizione”.
In seguito: “Finale anticipata? Non andiamo oltre, ragioniamo un passo alla volta. Quella di lunedì è una gara che può determinare ma non sarà l’ultima, ci sono altri punti in palio e va affrontata nella maniera giusta perchè altrimenti si va a caricare troppo e potremmo avere delle situazioni spiacevoli. Va dato il giusto peso a questo match. A noi questa gara non può che farci bene per prepararci al meglio ai playoff. Lo è stata già la gara contro il Picerno. Con queste gare ci prepariamo in vista degli spareggi. L’obiettivo è quello di arrivarci nella classifica migliore”.
L’allenatore: “Tifosi? Hanno sempre dimostrato il loro amore”
L’allenatore biancoverde ha proseguito: “Rocca? Sicuramente rientra, sta bene fisicamente ed è entrato abbastanza bene anche a Torre del Greco. Ho provato anche altre soluzioni in quella zona. Tifosi? In più di una circostanza hanno dimostrato il proprio amore per questa maglia, come al rientro da Catania e la partita d’andata contro il Benevento che hanno incitato la squadra in una maniera clamorosa”.
Infine: “Diciamo che le squadre di Auteri avendo un calcio molto aggressivo con i braccetti e con i mediani, vengono molto in avanti e quindi chiaramente per forza di cose concedono spazi. Quando vieni fuori dalla prima pressione puoi avere il vantaggio di trovarli. Ha in rosa le possibilità per cambiare sistemi di gioco, sia dall’inizio, sia a partita in corso”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!