Pianese: “Risultati negativi, ma prestazioni incoraggianti. Siamo fiduciosi”

L'allenatore dell'Avellino U19 ha presentato la sfida di domani contro il Crotone

L’Avellino Primavera tornerà in campo in occasione della sfida contro il Crotone. Periodo negativo per i lupi, reduci da quattro sconfitte consecutive, mentre i rossoblù arrivano al Partenio-Lombardi dopo la vittoria interna contro il Cosenza. Alla vigilia del match, l’allenatore dei biancoverdi, Corrado Pianese, ha presentato la sfida.

“Arriviamo da una serie di risultati negativi, ma credo sia riduttivo soffermarsi esclusivamente su quelli a livello giovanile. Le prestazioni, a parte il secondo tempo contro il Napoli, sono state positive. Abbiamo affrontato avversari di livello, giocando in inferiorità numerica in due occasioni, dove in entrambi i casi eravamo in parità fino a subire gol nel finale. La prestazione contro il Perugia, in particolare, è stata molto incoraggiante e mi dà fiducia in vista della gara di domani contro il Crotone“.

“Essendo io squalificato, in panchina ci sarà il mister dell’Under 17, Leone, un ragazzo preparato e competente. Ho piena fiducia in lui. Per quanto riguarda l’aspetto mentale, anche nella rifinitura di oggi ho visto un gruppo motivato e determinato. È chiaro che le vittorie aiutano a lavorare con maggiore serenità, ma non dobbiamo perdere di vista l’obiettivo principale, cioè la crescita dei ragazzi. Lavoriamo per proporre allenamenti che li facciano migliorare e li aiutino a crescere”.

Involuzione della squadra? Solo se ci si ferma ai risultati. La squadra sta giocando un buon calcio e stiamo vedendo i principi di gioco applicati con sempre maggiore costanza. È un processo graduale. I ragazzi stanno assimilando la nostra idea di gioco e iniziano a metterla in pratica. Rispetto al passato credo che siano cambiati solo i metodi, ma i principi sono gli stessi”.

“Per quanto riguarda il Crotone, è una squadra con ottime individualità e dovremo essere bravi a limitarle. Tuttavia, il focus principale resta su di noi. Prepariamo le partite in funzione del nostro gioco, tenendo conto degli avversari ma senza focalizzarci troppo su di loro. L’obiettivo è mettere in campo le nostre idee e fare una prestazione all’altezza”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version