CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate: vittoria larga in Sardegna, il 360GG crolla sotto i colpi irpini

Il racconto della sfida andata di scena al Pala Dante di Sestu

Nella sfida valevole per l’ultima giornata del girone di andata, la Sandro Abate conquista la vittoria grazie al risultato tennistico maturato in casa del 360GG. Gli irpini espugnano Sestu con il punteggio finale di 2-6 grazie ad una prima frazione autoritaria. Gli avellinesi, in 12 minuti, la aprono e la mettono in cassaforte con le reti di Avellino, Nicolodi, Ugherani e Pola. Nella ripresa i cagliaritani escono dal proprio guscio e cercano di riaprirla grazie ad alcune disattenzioni difensive dei verdeblù ma nel finale Pola e Angellot mettono il punto esclamativo sulla gara. Esordio positivo per il colombiano che fa registrare una rete e due assist.

Primo Tempo

Ci impiega giusto 3 minuti la Sandro Abate per aprire le danze: scambio perfetto tra Ugherani e Avellino con quest’ultimo che con un mancino chirurgico mette la palla dove Timm non può arrivare. Irpini che comandano il gioco e con l’asse sudamericano Angellot-Nicolodi trovano il raddoppio. I due calcettisti latino-americani fraseggiano con il brasiliano che trafigge al 5′ nuovamente il portiere sardo. Gli avellinesi sono padroni del campo e non tardano ad allungare le distanze: su rimessa laterale Avellino pesca Ugherani solo tra le linee e gli ricambia il favore servendogli l’assist della terza rete. L’avvio traumatico costringe il tecnico dei cagliaritani a chiamare immediatamente time-out. Al rientro è Etzi che con una bella iniziativa personale cerca di dare la carica ai suoi. Il tentativo di ritorno in gara dei padroni di casa viene però smorzato dal poker verdeblù firmato da Pola: transizione offensiva fulminea degli ospiti che con lo spagnolo, servito dall’ultimo arrivato Angellot, riescono a mettersi a distanza di sicurezza quando sul cronometro mancano 7 minuti al termine della prima metà di gara. Ad un minuto dalla fine è Dani Chino che prova a rendersi pericoloso, il suo tiro però viene respinto da Parisi. All’intervallo la Sandro Abate ci va avanti di 4 marcature.

Secondo Tempo

Alla ripresa delle ostilità è di nuovo Chino che ci prova per il 360GG, il calcettista bianconero non sfrutta un errore di Ugherani e da buona posizione spara alto. Altra incertezza nella retroguardia irpina con Murroni che tenta di approfittarne cercando di superare Parisi con un pallonetto ma l’estremo difensore ospite riesce a deviare in angolo. Dopo un inizio di secondo tempo più difensivo Avellino esce dalla propria metà campo e con una palla rubata sfiora il quinto gol con Ugherani. I locali prendono coraggio ma Parisi compie uno straordinario intervento su Munoz che si era ritrovato completamente solo. Sale il pressing del 360GG e da un passaggio sbagliato di Ugherani nasce la prima rete bianconera con Etzi che ringrazia e finalizza. I cagliaritani ci credono e alzano il proprio baricentro anche con l’inserimento di Munoz come portiere di movimento. Nonostante il momento di difficoltà la Sandro Abate è ancora una volta cinica e con Pola si riporta ad un buon margine di distanza: lo spagnolo vede la porta sguarnita e dalla propria metà è preciso. I sardi rinunciano al quinto di movimento e provano a riaprire il match con Moura che si divora, da solo dal portiere, una clamorosa occasione. Gol sbagliato, gol subito. Ancora da rimessa laterale, Avellino disegna un cross perfetto per Angellot che al volo mette la palla all’angolino. Nonostante i tre punti che hanno preso la direzione dell’Irpinia, il 360GG non molla e vuole chiudere l’incontro rendendo il passivo meno pesante e ci riesce a 4 dal termine nuovamente con Etzi che trova lo spiraglio giusto sul secondo palo. Il largo punteggio, comunque, consente a mister Basile di dare minutaggio a qualche giovane e dunque fa il suo ingresso in campo Petrillo. Va così in archivio il girone di andata di 360GG e Sandro Abate con gli avellinesi che si portano a casa 3 punti importanti per la propria classifica.

360GG Monastir – Sandro Abate 2-6 (0-4 p.t.)

360GG Monastir: Timm, Murga, Mattana, Chino, Munoz, Cara, Marras, Sireus, Etzi, Murroni, Moura, Rosas. All. Diego Podda

Sandro Abate: Parisi, Ugherani, Avellino, Alex, Abate, Vitiello, Berthod, Petrillo, Botta, Angellot, Nicolodi, Pola. All. Piero Basile

Marcatori: 03:17′ p.t. Avellino (SA), 05:17′ p.t. Nicolodi (SA), 07:43′ p.t. Ugherani (SA), 12:46′ p.t. Pola (SA), 08:37′ s.t. Etzi (360), 11:59′ s.t. Pola (SA), 13:22′ s.t. Angellot (SA), 16:03′ s.t. Etzi (360)

Ammoniti: Murga (360), Nicolodi (SA)

Arbitri: Andrea Seminara (Tivoli), Nicola Lacrimini (Città di Castello) Crono: Michele Desogus (Cagliari)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio