Sandro Abate: venerdì derby in casa della Feldi Eboli, out Alex, Gui e mister Basile
Derby con la Feldi, irpini senza due giocatori
La pausa dovuta agli impegni europei della Nazionale italiana di futsal, hanno concesso alla Sandro Abate due settimane di tempo per poter lavorare su ciò che non ha funzionato nell’ultima uscita stagionale.
La sconfitta contro l’Olimpus Roma è una ferita ancora aperta per le modalità con cui è maturata. Tralasciando stare le questioni che hanno caratterizzato il finale di primo tempo, la compagine irpina ha regalato difatti due reti ad inizio ripresa che hanno permesso ai capitolini di poter gestire la fase difensiva portando fino al termine della contesa il risultato.
Mister Basile, seppur privo di Berthod, il quale è alle prese con la spedizione azzurra in Macedonia del Nord, ha potuto lavorare in questi giorni con il gruppo squadra provando a sistemare gli errori commessi nella sfida del Pala Del Mauro.
Sui legni del palazzetto cittadino si è sudato molto in vista della prossima gara di campionato. Nicolodi e compagni, venerdì sera alle ore 20:30 con diretta su Futsaltv.it, avranno un altro probante impegno da fronteggiare. Al Pala Sele di Eboli andrà di scena il derby campano tra Avellino e Feldi. Partita che si preannuncia come sempre spettacolare tra due formazioni che puntano ad arrivare, al termine della regular season, tra le prime della classe.
Le due squadre si sono ritrovate circa un mese fa in occasione del memorial dedicato a Sandro Abate. In quella circostanza Eboli riuscì a portarsi a casa il trofeo in un clima però più disteso e cordiale. Venerdì sera, seppur tra le compagini in questione ci sia un buon feeling, l’atmosfera sarà decisamente diversa in quanto gli avellinesi vorranno riscattare la disfatta casalinga ed uscire dal Pala Sele con l’intera posta in palio.
Per la trasferta salernitana, mister Basile non siederà sulla panchina verdeblù a causa della squalifica rimediata nel precedente turno. Neanche Gui e Alex faranno parte del gruppo dei calcettisti in quanto, anch’essi, fermati dal giudice sportivo. Rotazioni dunque contate per il vice allenatore Vinicio Comella che dovrà fare di necessità di virtù.