È arrivata la matematica certezza della qualificazione alla posta season della Sandro Abate. Gli irpini beneficiano della sentenza emessa dal Giudice Sportivo in data odierna che ha sancito la perdita della gara di ritorno del Real San Giuseppe contro la Syn-Bios Petrarca per 0-6. La Giustizia Sportiva, nella persona dell’avvocato Massimiliano De Renzis, dopo aver esaminato il reclamo presentato dalla formazione veneta ha deciso di accogliere il ricorso e di annullare il 3-2 maturato al Pala Coscioni e di assegnare la vittoria ai ragazzi di Giampaolo. Il motivo del reclamo riguarderebbe la posizione del calcettista gialloblù Salas: il giocatore del San Giuseppe ha partecipato
in posizione irregolare all’incontro Real San Giuseppe – Petrarca Calcio a 5, disputata in data 16/04/2022, per non aver mai scontato, fino a tale data, la squalifica residua inflitta a suo carico nel C.U. N.434 del 17/01/2018.
Dunque il Real San Giuseppe scende a quota 39 punti restando però in nona posizione ma abbandonando ogni speranza di raggiungere la zona play-off. Mentre i padovani acquisiscono 3 punti che proiettano Mello e compagni al terzo posto (scavalcato il Napoli, ora quarto). La Sandro Abate, insieme anche a Feldi Eboli, Futsal Pescara e Ciampino Aniene, ottiene l’aritmetica sicurezza della partecipazione alla poule scudetto.