Sandro Abate, Scarpitti: “Siamo tranquilli e concentrati, Pescara squadra di grande qualità”
Ecco cosa ha detto l'allenatore della compagine irpina
A distanza di pochi giorni dal successo sui legni della L84, la Sandro Abate è chiamata a scendere di nuovo in campo in un’altra complicata gara lontano dalle mura amiche del Pala Del Mauro. Sabato, con fischio d’inizio fissato alle ore 18:30, Alex e compagni dovranno affrontare il Futsal Pescara. Ad introdurre e a presentare la partita contro la formazione di Saverio Palusci ci ha pensato il tecnico verdeblù Fausto Scarpitti.
“Il Pescara è una squadra esperta con giocatori che sono lì da tanti anni e che hanno fatto la storia del futsal italiano. Una squadra con grande qualità e che proprio nella precedente gara ha recuperato alcuni elementi molto importanti come Mammarella e Murilo. Ci aspetta un match difficile, noi da parte nostra ci stiamo preparando al meglio e siamo molto ottimisti su quella che sarà la nostra prestazione. Chiaramente sappiamo che andiamo incontro alle difficoltà tipiche di una partita così importante. Siamo tranquilli e concentrati“.
Sul gruppo: “La squadra sta abbastanza bene considerando che stiamo iniziando ad accumulare tante gare in pochi giorni, sicuramente qualche acciacco c’è da parte di qualcuno ma fa parte del gioco. La squadra è in un momento di fiducia e sente di poter dare molto in campo e sente la possibilità di raccogliere punti. È un momento importante della stagione, giocare 7/8 partite nel giro di un mese influenzerà molto quello che sarà il finale stagione”.
Sul tour de force di marzo: “Il tour de force tocca a tutti, le altre squadre hanno cominciato prima perché non hanno avuto i nostri problemi col covid. Noi cominciamo adesso e fino alla metà di marzo avremo un ruolino di marcia estremamente complicato e da gestire soprattutto per gli acciacchi che i giocatori potranno avere e per le squalifiche. Avremo da fare sacrifici in questo periodo e alcuni giocatori dovranno fare gli straordinari”.
Ritorna sul successo di martedì contro la L84: “È stata una vittoria assolutamente sofferta giunta al termine di un match equilibrato contro una squadra che si stava facendo ben valere nelle altre gare. Era una vittoria tutt’altro che scontata, match di grande sacrificio da parte di tutti. Abbiamo commesso qualche errorino di troppo coperto dalle parate di Perez. La squadra ha dimostrato di avere grande capacità di sacrificio e questo ci ha portato a fare 4 punti e a subire solo una rete. Sono dati positivi”.