Dopo essersi presentato nella giornata di ieri, questa mattina il neotecnico della Sandro Abate Fausto Scarpitti, intervenuto in conferenza stampa, ha introdotto la sfida di domani sera contro la Cormar Polistena.
“Partita complicata, loro hanno dimostrato di essere una squadra pericolosa. Giocano molto bene il portiere di movimento ed hanno capacità di recupero. È una squadra caratterialmente importante che non si arrende nemmeno quando si trova in svantaggio ed è ben allenata. Poi andiamo a giocare in casa loro, ci sarà sicuramente il pubblico”.
Prosegue spiegando il suo primo giorno qui ad Avellino: “Innanzitutto la prima giornata è stata conoscitiva, ho avuto il piacere di essere con la proprietà, di conoscere il capitano. È stato un approccio molto positivo, ho una sensazione positiva dell’ambiente. Ho seguito l’allenamento della squadra, è abbastanza evidente anche da fuori che è un gruppo unito, una squadra che lavora all’unisono con l’idea di portare a casa risultati importanti. Chiaramente il roster è molto valido, credo che possiamo fare qualcosa di importante. Insieme alla società ci siamo dati degli obiettivi, però andremo partita per partita in base a quelli che saranno i risultati poi tracceremo le nostre ambizioni”.
Ha espresso la propria opinione sul campionato: “Mi sembra molto equilibrato e lo sento dire da tutte le parti. Guardandolo da fuori ho avuto l’opportunità di seguire molte partite ed è stato difficile trovare dei divari ampi. Magari anche quando il risultato si è allargato in alcune partite è stato più dettato dalla situazione del portiere di movimento che dai reali valori. Spesso è così all’inizio del campionato perché le squadre più importanti hanno bisogno di più tempo per trovare l’amalgama. Però non puoi risparmiarti e non puoi fare calcoli e noi abbiamo un esempio domani che andremo a Polistena”.
Ed in fine ha chiuso parlando dei derby campani e del pubblico avellinese: “Sarà un piacere giocarli. La Campania in questo momento a livello di futsal è la regione principale per quello che sta esprimendo. Poi giocare in questo palazzetto penso sia il sogno di ogni allenatore e giocatore. Per quello che ho visto dalle immagini il pubblico segue ed è molto caloroso. Noi speriamo di riuscire ad appassionare ancora di più la città. Il pubblico fa la differenza”.