Sandro Abate, Scarpitti: “Oggi qualcosa non andava e abbiamo pagato, lavoreremo per recuperare questi tre punti a Padova”
Le parole dell'allenatore della compagine irpina dopo la sconfitta interna
Il Real San Giuseppe è passato ad Avellino ed ha piegato con un sonoro 1-5 la Sandro Abate. Ai margini dell’incontro, il tecnico della formazione irpina Fausto Scarpitti ha commentato la disfatta casalinga.
“È stata una questione mentale, ha vinto la squadra che probabilmente aveva più voglia di vincere e aveva più necessità di punti; ci hanno messo qualcosa in più. Noi nel primo tempo non siamo riusciti a sbloccare il risultato quando ne avevamo la possibilità e questo poi lo abbiamo pagato. Sapevamo che loro sono una squadra che sfruttano le poche occasioni che gli capitano. Difficile capire cosa è mancato nella ripresa, tutta la squadra non è stata la solita. Ci sta perdere, però non ci siamo riconosciuti e non siamo stati la squadra che ha fatto così bene fino ad adesso e che quando ha perso, ha perso sempre giocandosela al massimo. Oggi qualcosa non andava e abbiamo pagato”.
Si proietta già alla gara di martedì in casa del Petrarca: “Cercheremo di recuperare i punti che dovevamo fare oggi a Padova. Non sarà semplice perché affrontiamo una squadra fortissima e per giunta mancheranno Gutierrez e Danicic che hanno raggiunto la somma di ammonizioni. Sarà un’altra avventura ma noi ormai siamo abituati ad andarci giocare le partite così. Lavoreremo per recuperare questi tre punti a Padova”