Oltre il capitano Massimo Abate, anche il numero uno della Sandro Abate Giuseppe Rizzo ha preso parola nella conferenza stampa della vigilia per caricare l’ambiente e presentare il derby contro il Napoli Futsal.
“Sarà una partita sicuramente dura dove i nostri campioni usciranno fuori. Quest’anno tra di noi si è creata una famiglia: se sta male un ragazzo gli altri danno il doppio, su una palla persa tutti stanno a rincorrerla. Questa ha fatto la differenza quest’anno soprattutto dopo l’addio di Angelini. Siamo un gruppo e il mister fa sentire tutti uguali e dello stesso livello, poi è normale che ci sono delle gerarchie ma cerchiamo sempre di farci trovare pronti quando veniamo chiamati in causa. Essendo di Avellino cerco di trascinare il popolo e il palazzetto”.
Prosegue parlando della piazza avellinese: “Siamo gente di Avellino, sicuramente ci staranno vicino. Ci aspettiamo un palazzetto gremito per portare la prima gara a casa. Ai ragazzi nello spogliatoio ho detto di stare tranquilli perché so che il pubblico risponderà alla grande, in queste battaglie il pubblico di Avellino è sempre in prima linea e non si tira mai indietro. In queste occasioni Avellino risponde, anche la provincia penso che scenderanno al palazzetto per dare una mano. Sicuramente ci sarà il tutto esaurito”.