Sandro Abate, mercato attivo: ecco piazzati i primi colpi
Il club irpino si muove sul mercato, i primi innesti sono colpi da 90
A stretto giro di posta la Sandro Abate ha messo a segno due colpi di mercato di primissimo livello. La società irpina, infatti, ha ingaggiato due giocatori che vanno ad innalzare il tasso tecnico del roster: il primo è Franco Spellanzon, laterale difensivo argentino proveniente dal Boca Juniors. Il calcettista classe ’96 è un punto di riferimento dell’Albiceleste. Il secondo acquisto, invece, è Guilherme Gaio, meglio noto come Gui. Il brasiliano, naturalizzato italiano, arriva in Irpinia dal Pescara. Il trentunenne è da diversi anni uno dei punti fermi della Nazionale italiana di futsal. Il pivot ex Acqua&Sapone va a rinforzare il reparto offensivo avellinese.
Innesti di spessore e di comprovata esperienza quelli che dalla prossima stagione saranno a disposizione di mister Piero Basile. Alla corte del tecnico pugliese resterà anche Ugherani, oltre ai già assodati Alex, Avellino e Creaco. Sono da annoverare, inoltre, anche i ritorni ad Avellino di Vitiello e del giovane Iandolo.
Sul fronte uscite, per il momento, si registra soltanto l’addio di Pazetti. Resta un po’ di rammarico per l’aver perso un giovane prospetto (il quale si è accasato alla L84). L’ex Ostia avrebbe potuto rappresentare una preziosa risorsa nelle rotazioni dell’allenatore oltre ad essere un formato italiano e quindi una pedina importante all’interno della rosa vista e considerata la riforma.
Comunque, si attendono ulteriori sviluppi sia per il mercato in entrata che per quello in uscita. Ancora diversi i calcettisti (tra i quali Danicic, Bizjak, Gutierrez) che non hanno ancora trovato una nuova sistemazione. In entrata, invece, si attende il ritorno di Nicolodi (ricordiamo che il giocatore ha già salutato l’Olimpus Roma).