CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Bis Sandro Abate contro il Mantova, Gui sempre più leader

Seconda vittoria consecutiva dei verdeblu, trascinati da un super Gui

Al PalaDelMauro Sandro Abate-Mantova, valida per la terza giornata di Serie A di calcio a 5, è terminata 3-2. I padroni di casa sono riusciti ad avere la meglio in una gara rocambolesca, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Sei punti in tre match per la Sandro Abate che conferma quanto visto a Verona nella scorsa gara di campionato vinta per 5-1.

Primo tempo

Già dal primo minuto di gioco è stato facile intuire come si sarebbe svolta la gara: continui capovolgimenti di fronte e ritmi altissimi, favoriti dal direttore di gara che in molte occasioni ha lasciato giocare. La Sandro Abate dopo tre minuti di gioco è riuscita a portarsi in vantaggio con Gattarelli grazie a uno schema da angolo. La risposta del Mantova non ha tardato ad arrivare: prima Mascherona ha colpito il palo, poi è arrivato il pareggio di Cabeca direttamente da calcio di punizione.

Secondo tempo

Dopo aver sfiorato il gol più volte, Gui è riuscito a insaccare la rete del momentaneo 2-1 con una rasoiata che è passata sotto le gambe di un non ineccepibile Fior. Ma il match è stato un continuo botta e risposta e appena due minuti più tardi Donadoni in ripartenza ha ristabilito la parità. La Sandro Abate, dopo aver sprecato un tiro libero con Avellino è riuscita a passare in vantaggio per la terza volta grazie a un capolavoro di Gui. La gara è terminata sul 3-2 con gli ospiti che hanno provato a raggiungere il pareggio fino alla fine schierando il portiere di movimento.

Tabellino

Sandro Abate-Saviatesta Mantova 3-2

Marcatori: pt 2’30” Gattarelli, 14’50” Cabeca; st 11’24” Gui, 13’57” Donadoni, 14’32” Gui.

Sandro Abate: Parisi, Gattarelli, Gui, Avellino, Hozjan, Vitiello, De Luca, Etzi, Wilde, Di Luccio, Petrillo, Rizzo. All.: Basile.

Saviatesta Mantova: Fior, Leleco, Misael, Lemos, Cabeca, Fontaniello, Ninz, Donadoni, Mascherona, Salas, Silveri, Donin, All.: Milella.

Ammoniti: Leleco, Avellino, Mascherona, Gui.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio