La Sandro Abate ha vinto in rimonta contro l’Italservice Pesaro nella sesta gara di Serie A di calcio a cinque. Al PalaMegabox è 1-4 per i verdeblu che dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio hanno rifilato un poker ai padroni di casa nella seconda frazione: doppietta di Hozjan intervallata dal gol di Etzi e rete finale di Wilde. Quinto risultato utile per i ragazzi di Basile che si sono portati a tredici punti in classifica e hanno raggiunto il primo posto momentaneo in attesa degli altri match.
Le parole del ds Comella e di mister Basile: “Partita perfetta”
Dopo la vittoria con il Pesaro, il direttore sportivo Comella ha parlato della partita e del primo posto momentaneo: “Prestazione importante, costruita nel miglior modo possibile. Dedichiamo la vittoria a chi è fuori, a chi ha sofferto con noi e ai nostri tifosi. Non ci aspettavamo di arrivare così in alto, ora abbiamo bisogno di tutti per il prossimo match, i ragazzi lo meritano”.
SI è poi presentato ai microfoni mister Basile, commentando la gara e lodando i suoi: “Era davvero complicato fare una partita perfetta, soprattutto dopo il Napoli, ma i ragazzi mi hanno sorpreso. Contro Pesaro era dura ma siamo stati impeccabili in ogni momento, abbiamo saputo soffrire, i ragazzi stanno buttando dentro tecnica, tattica e fisicità nonostante le rotazioni corte. Tutti rispettano la maglia che portano e provano gusto a soffrire per questi colori”.
Sandro Abate, le parole dei protagonisti, Avellino: “Sette punti in tre gare nel giro di una settimana fanno piacere, rammarico per il pareggio col Napoli”
Nel post gara si sono presentati a parlare tre dei protagonisti, prima Joselito: “Era difficile ma siamo stati sempre in partita, ci siamo allenati per questo e abbiamo fatto bene. Alla fine abbiamo meritato la vittoria che rispecchia il lavoro fatto in settimana”.
Subito dopo l’autore del gol del sorpasso Etzi: “Siamo amareggiati per il pareggio di Napoli, oggi sono tre punti che ci mandano primi in classifica, era il nostro sogno e siamo contenti”.
Ed infine ha commentato la gara anche Avellino, già con la testa al prossimo match: “Partita complicata, la squadra anche senza elementi importanti grazie allo spirito di gruppo è rimasta in partita e l’ha ribaltata. Dopo tre gare in sei giorni ritrovarsi con sette punti in più è vantaggioso, anche se c’è rammarico per non aver vinto con il Napoli. Ora pensiamo alla gara di venerdì con la Feldi Eboli“.