Scalda i motori la Sandro Abate in vista dell’ultima gara della regular season. Gli avellinesi domani sera calcheranno il parquet di casa per affrontare il 360GG Monastir.
Gli irpini, reduci dalla disfatta in terra capitolina (sconfitta per 5-3 sui legni del Pala Tarquini contro il Ciampino Aniene), vogliono chiudere la stagione regolare con una vittoria che, da queste parti, manca da quasi un mese (ultimo successo l’8 aprile contro il Real San Giuseppe, 5-0). I 3 punti consentiranno ad Alex e compagni di blindare il quinto posto in classifica, ma soprattutto permetteranno a tutta la squadra di poter preparare in maniera migliore le imminenti battaglie dei play-off scudetto. Tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo la compagine sarda che di certo non verrà ad Avellino a passaggiare. I cagliaritani, che attualmente occupano la 13° posizione, sono obbligati a vincere per scongiurare la retrocessione diretta. Infatti, il team bianconero, rischia di salutare la massima serie a causa del distacco di punti dalla quint’ultima: il Pesaro si trova a +8 punti (margine minimo) e con la vittoria manderebbe in A2 Elité il 360GG.
La formazione verdeblù, nonostante ciò, deve ritrovare il giusto smalto e fare di necessità virtù come ha dimostrato di saper fare in tante occasioni nell’arco della stagione. Mister Basile spera di poter avere a sua disposizione qualche freccia in più da poter scoccare. Nella partita di domenica scorsa si sono rivisti in buona forma Ugherani e Nicolodi: entrambi i calcettisti, malgrado i vari acciacchi che ne hanno condizionato il rendimento, sono entrati in tutti e 3 i gol messi a segno dalla Sandro Abate (2 assist per Ugherani, 1 assist per Nicolodi).
Match che dunque si prospetta arduo e pieno di insidie vista la fame e la voglia di provare a salvarsi con la quale il Monastir giungerà in Irpinia. Il calcio d’avvio alla gara è fissato alle ore 18.