CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, ufficializzati tre nuovi giovani per la prossima stagione

Lunedì tesserati a disposizione dei giornalisti: il comunicato ufficiale

Tre nuovi arrivi in casa Sandro Abate. Il club irpino, tramite una nota ufficiale, ha comunicato di aver acquistato per la stagione 2024/25 il diritto alle prestazioni sportive di Thierry Henry, Lorenzo Castaldo e Giuseppe Lavrendi.

Thierry Henry, giovane talento brasiliano del 2005, destro, ricopre i ruoli di ultimo e ala difensiva. Dopo essersi formato nel Club Portuguesa, ha disputato l’ultima stagione con la Dalia Management, dove ha dimostrato le sue doti tecniche e tattiche.

Lorenzo Castaldo, anch’egli classe 2005, mancino, è un giocatore versatile capace di ricoprire sia il ruolo di laterale, sia di ultimo. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli Calcio, ha poi proseguito la sua carriera alla Spal Calcio, dove nella stagione 2022/2023 ha conquistato lo scudetto Berretti. Successivamente, grazie alla Dalia Management, ha fatto il salto nel futsal nella stagione 2023/2024.

Giuseppe Lavrendi, classe 2004 e originario di Motta San Giovanni, è un laterale offensivo destro con grandi abilità nell’uno contro uno. Prelevato dalla Roma Calcio a 5, dove militava in Serie A2 Élite, ha ottenuto importanti successi tra cui una Coppa Italia Under 19, uno scudetto Under 19 e una Supercoppa Under 19. Inoltre, con la Nazionale Italiana di futsal, ha conquistato il titolo europeo Under 19.

Sandro Abate, le dichiarazioni di Dalia e Pavarese

Roberto Dalia, patron della Dalia Management, si è dichiarato soddisfatto: “Sono felice che questi giovani talenti possano trovare spazio nella Sandro Abate. Sono sicuro che sapranno mettersi in evidenza e che raggiungeranno la piena consacrazione nella massima serie del futsal. Forza Sandro Abate!”.

Il Club Manager del club irpino, Luigi Pavarese, ha aggiunto: “Il nostro obiettivo rimane quello di valorizzare i calcettisti italiani. Abbiamo avviato una rivoluzione rispetto al passato, puntando su atleti nati o cresciuti in Irpinia e su giovani talenti. Il futsal è spettacolo, valori e scoperta, e vogliamo che la Sandro Abate sia il palcoscenico ideale per chi ha talento. Un ringraziamento speciale va a Roberto Dalia per la preziosa collaborazione”.

Infine, Lunedì 9 settembre 2024, alle ore 17:30, al PalaDelMauro, i nuovi tesserati, il capitano, i dirigenti, mister Piero Basile e il manager Roberto Dalia saranno a disposizione dei giornalisti per dichiarazioni e interviste.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio