CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate: brusco stop, il Pistoia fa sua la gara

Il resoconto della sfida andata di scena al Pala Carrara

Si fanno sentire le assenze in casa Sandro Abate. Gli irpini, nel match valevole per la 23° giornata del massimo campionato italiano di calcio a 5, cadono al Pala Carrara con il punteggio di 5-2. Brusco frenata per gli uomini guidati da mister Piero Basile che non riescono, anche a causa delle defezioni che attanagliano gli avellinesi, a dare una sterzata alla gara. Pistoia si porta sul doppio vantaggio con le reti nei primi 5 minuti di Javi Roni e Belloni; i verdeblù la riaprono col solito Alex pochi minuti più tardi. Javi Roni riallunga e Botta riaccorcia. Nella ripresa Guina, con una doppietta, mette il punto esclamativo alla partita.

Tre punti fondamentali in chiave salvezza per i toscani che accorciano su 360GG e Petrarca e tengono viva la speranza di ottenere la permanenza in massima serie. Avellino, invece, con questa disfatta scivola al sesto posto in classifica. Gli irpini, però, avranno a disposizione, martedì sera, l’opportunità di potersi riscattare in quanto, al Pala Del Mauro, andrà di scena il derby contro la Feldi Eboli.

Nuova Comauto Pistoia – Sandro Abate 5 – 2 (3-2 p.t.)

Nuova Comauto Pistoia: Weber, Galindo, Javi Roni, Bebetinho, Guina, Vasile, Degan, Berti, Melani, Belloni, Caio. All. Fratini

Sandro Abate: Parisi, Crema, Abate, Alex, Avellino, Zoppo, Petrillo, Botta, Caro, Zeloni, Vitiello, Miniscalco. All. Basile

Marcatori: 3’25” p.t. Javi Roni (P), 5’18” Belloni (P), 9’46” Alex (SA), 10’21” Javi Roni (P), 17’35” Botta (SA), 9’53” s.t. Guina (P), 13’49” Guina (P)

Ammoniti: Weber (P), Galindo (P), Avellino (SA)

Arbitri: Fabio Rocco De Pasquale (Marsala), Vincenzo Cannistrà (Catanzaro) Crono: Francesco Sgueglia (Finale Emilia)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio