Ai margini dell’importante successo contro la Cybertel Aniene (4-1), che è valso l’accesso alla Final Eight, ha commentato la vittoria, ai microfoni di Piuenne il tecnico carioca della Sandro Abate Marcelo Batista: “Abbiamo fatto una grande prestazione, mancava da un po’ di tempo e ci mancava anche la vittoria. Sapevamo che non era facile, Aniene è una grande squadra anche se stanno lottando per la salvezza. Devo fare i complimenti alla mia squadra, hanno dato tutto. Abbiamo dimostrato che se giochiamo di squadra possiamo giocarcela contro chiunque. Mi è piaciuta molto la difesa oggi, ultimamente stiamo prendendo pochi gol e questo è fondamentale. Nel primo tempo potevamo segnare anche qualche rete in più, non avremmo rubato nulla. Il risultato è quello che volevamo tutti per andare alle Final Eight, però questo deve essere un punto di partenza”.
Sulla Final Eight: “Dobbiamo vedere chi affronteremo, chiunque sia sarà difficile. Non puoi sbagliare nulla sono partite da dentro o fuori e conta molto la concentrazione. Gli errori si possono pagare a caro prezzo”.
Sul prossimo impegno di campionato contro il Signor Prestito CMB: “Dobbiamo continuare così, concentriamoci già con la testa a venerdì prossimo contro il CMB. Dobbiamo vincere per puntare al quarto posto guardando anche gli altri risultati. Anche loro si sono qualificati alla Final Eight”.