Sandro Abate, Basile: “Primo tempo perfetto, abbiamo fatto dei gol di ottima fattura”
Le parole dell'allenatore verdeblù a fine gara
Al termine della gara che ha visto la Sandro Abate battere il 360GG Monastir con il punteggio di 2-6, il tecnico della compagine irpina Piero Basile ha analizzato il match che ha mandato in archivio il girone di andata.
“Per noi era un banco di prova importante perché forse è la prima dove giochiamo numericamente con quella che è la nostra rosa. La squadra oggi ha fatto un primo tempo perfetto, non ha mai subito un tiro in porta. Non ci sono piaciuti i primi 5/6 minuti del secondo tempo, però chiaramente ci sta perché abbiamo fatto una trasferta lunga e la giornata è stata faticosa. Siamo contenti della prestazione, abbiamo fatto dei gol di ottima fattura. Quando riesci a marcare così si è ancor più soddisfatti perché è frutto del lavoro che è stato fatto in settimana”.
Sull’esordio di Angellot: “Al di là del gol ha fatto una partita ottima. È sembrato che stesse da noi da più di una settimana quando alla fine ha fatto solo tre allenamenti. Ha dato l’impressione di conoscere bene anche i compagni. Sono contento per lui perché è la prima volta in Italia e gli darà più stimolo per cominciare a lavorare ed essere un giocatore per noi importante perché la società lo ha preso per questo”.
Sul girone di ritorno: “In questo campionato non si possono fare previsione, tutte le squadre danno l’anima. Dobbiamo solo pensare gara dopo gara e alla fine faremo i conti. Adesso dobbiamo pensare al Padova che è in ripresa e lo ha dimostrato e noi abbiamo più difficoltà a giocare la partite casalinghe che quelle esterne. Dobbiamo concentrarci bene e continuare in questa dinamica positiva”.