Sandro Abate, Basile: “Ci possiamo rimproverare poco, recuperiamo le energie e pensiamo al Napoli”
Le parole a fine gara dell'allenatore verdeblù
La Sandro Abate esce sconfitta dal recupero contro la Feldi Eboli. I rossoblù conquistano il derby grazie al 2-5 maturato al Pala Del Mauro. Nel post gara il tecnico degli avellinesi Piero Basile ha analizzato l’incontro.
“È stata una partita equilibrata, noi abbiamo cercato di dare il meglio di noi stessi contro la squadra, in questo momento, più in forma del campionato. Eravamo in vantaggio e forse in quel momento eravamo anche in controllo, stavamo avendo anche qualche occasione per fare il 3-1. Purtroppo abbiamo subito in maniera sfortunata il 2-2 e questo ha dato fiducia a loro e noi abbiamo perso entusiasmo arrivando stanchi alla fine. Oggi c’è poco da rimproverare, la squadra ha lottato col coltello tra i denti fino all’ultimo secondo. Sempre si può fare di più sotto porta, ma le occasioni come le abbiamo noi le hanno anche loro. Qualche piccolo rimpianto c’è sul 2-1. Queste partite le vince chi riesce a sfruttare meglio le occasioni. Ci possiamo rimproverare poco, è chiaro che siamo dispiaciuti e rammaricati del risultato perché ci avevamo creduto e meritavamo qualcosa in più”.
Sulla classifica: “La classifica non la dobbiamo guardare, dobbiamo pensare a lottare in ogni partita che è rimasta”.
Sulla situazione infortunati: “Dobbiamo rimettere a ritmo giocatori come Angellot e Crema. Ugherani deve riprendersi. Stanno rientrando ma hanno bisogno di allenarsi”.
Sul derby di venerdì col Napoli: “Se abbiamo questo spirito e questa voglia di lottare, magari la prossima volta girerà a nostro favore. Recuperiamo energie e pensiamo al Napoli. Proveremo con tutte le nostre forze a competere e a cercare di poter vincere”.