Sandro Abate, Basile: “Abbiamo le carte in regola per pareggiare la serie, perdere gara 1 ci ha fatto male”

Le parole alla vigilia dell'allenatore verdeblù

In vista della sfida di Gara 2 dei quarti di finale dei play-off scudetto tra Feldi Eboli e Sandro Abate, il tecnico della compagine irpina Piero Basile ha presentato il match in conferenza stampa.

Come è normale che sia perdere gara 1 ai calci di rigore ci ha fatto molto male. Però sappiamo che la serie è equilibratissima, alla fine perdere ai rigori significa aver pareggiato gara 1. Dobbiamo andare a Eboli con la consapevolezza di aver fatto una grande partita e con la consapevolezza che forse meritavamo qualcosa in più. Abbiamo tutte le carte in regola per pareggiare la serie e andare alla terza. Gara 1 ha dimostrato l’equilibrio che c’è tra queste due squadre: noi all’interno della partita abbiamo subito una marea di episodi negativi, siamo riusciti a dar fondo a tutte le nostre energie per passare soprattutto indenni dalla doppia espulsione. Ecco perché ci ha fatto così male perdere gara 1. Abbiamo ormai messo da parte questo, si ricomincia da capo e si va con tutta la determinazione, la fame e tutto quello che abbiamo dentro per riprenderci quello che la sorte ci ha negato in gara 1″. 

Sulle assenze: “Non mi condiziona più, sorrido soltanto perché purtroppo in tutte le gare decisive e in tutte le gare dove la posta in palio era alta ci sono sempre venuti a mancare alcuni giocatori. Questo non ci può che dare ancora più forza per andare oltre i nostri limiti. In tutta questa stagione siamo stati abituati ad essere condizionati e penalizzati. Adesso dobbiamo pensare solo a dare il 150% e a pareggiare la serie”

Exit mobile version