CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, Basile: “A Pomezia gara complicata, servirà forza mentale”

Le parole dell'allenatore verdeblù alla vigilia

A pochi giorni di distanza dall’uscita di scena in Coppa Italia, la Sandro Abate è chiamata a scendere nuovamente in campo. Gli irpini, domani sera con calcio d’inizio fissato alle ore 18, saranno impegnati in casa della Fortitudo Pomezia. Match complicato sui legni di una formazione, quella romana, che punta con decisione ad ottenere un posto tra le migliori otto. Alex e compagni arrivano a questo incontro incerottati dopo le fatiche infrasettimanali in quel di Napoli: diversi i giocatori che sono in dubbio in vista della trasferta in terra laziale. A fare il punto della situazione in casa Sandro Abate ci ha pensato il tecnico Piero Basile in conferenza stampa.

La partita di domani credo che sarà una delle più complicate della stagione. Sarà tutto da scoprire in che condizioni ci arriveremo, in che condizioni fisiche. Dal punto di vista mentale la squadra è forte e resiliente che anche nelle difficoltà sta dimostrando tutto il suo valore. Sarà una gara dura, siamo sicuramente fisicamente acciaccati. Sarà una partita da gestire bene cercando di fare quanti meno errori possibili perché la mancanza di lucidità ci potrebbe portare a commettere qualche errore in più. Sappiamo che dal momento in cui usciamo indenni da Pomezia, faremo un passo decisivo verso la qualificazione ai play-off. Il nostro obiettivo deve essere questo e non possiamo guardare in avanti ma dobbiamo guardare indietro perché sappiamo le nostre difficoltà. Abbiamo tanti giocatori fuori come Ugherani, che non sappiamo se potrà recuperare, come Abate, influenzato, come Angellot e Nicolodi. Dobbiamo essere resilienti e mettere tutta la nostra forza mentale”.

Sulla Fortitudo Pomezia: “Affrontiamo una squadra che in questo momento ha come unico obiettivo i tre punti per cercare di centrare la qualificazione ai play-off”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio