CALCIO A 5

Raid durante Sandro Abate Avellino-Napoli Futsal: auto danneggiate, rissa, un fermo e un ferito | VIDEO

Blitz di teppisti partenopei nel corso del derby di Serie A di calcio a 5: cosa è successo

Il calcio a 5 passa in secondo piano di fronte alla violenza che non risparmia nemmeno il mondo del futsal. Incidenti si sono verificati all’esterno del PalaDelMauro tra “tifosi” napoletani e irpini nel corso di Sandro Abate Avellino-Napoli Futsal, valida per la quinta giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1 (gol di Hozjan e De Simone nel secondo tempo).

Sandro Abate Avellino-Napoli Futsal, scontri all’esterno del PalDelMauro

Il bilancio parziale, dato che le indagini sono in corso, è di una persona napoletana fermata e condotta in Questura dopo essere rimasta lievemente ferita nel corso di un quello che è stato un vero e proprio raid. Il soggetto sarà arrestato. Il parapiglia è stato scatenato da una trentina di teppisti di sponda partenopea che, armati di bastoni e corpi contundenti, hanno lanciato fumogeni e bombe carta all’interno del parcheggio del palazzetto danneggiando alcune auto. Tempestivo l’intervento di diverse volanti della Polizia e dei Carabinieri presenti nella struttura, che avevano notato movimenti sospetti di un gruppo di persone in marcia verso il palazzetto dello sport dove si è poi scatenata una rissa furibonda tra le opposte fazioni.

Un altro teppista napoletano è stato rintracciato lontano dal palazzetto da una volante nell’azione di ricerca successiva: probabilmente faceva parte del gruppo. La sua posizione, non essendo stato colto in flagranza, allo stato non è chiara e quindi verosimilmente sarà denunciato. Da verificare se l’azione possa essere stata premeditata come “risposta” agli episodi nelle strade del capoluogo irpino dopo la vittoria dello scudetto del Napoli in un’altra Serie A, quella del calcio a 11.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio