CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, Avellino: “Era importante vincere, a Napoli inizierà un’altra partita”

Ecco cosa ha detto il giocatore della compagine irpina a fine partita

La Sandro Abate fa sua la gara di andata dei quarti di finale dei play-off scudetto. Al Pala Del Mauro gli irpini battono, in un derby infuocato, il Napoli Futsal con il risultato finale di 3-2. Ai margini dell’incontro il calcettista della formazione irpina Luciano Avellino ha commentato questo importante successo.

È stata una partita durissima, due squadre equilibrate che giocano ad un ritmo molto alto. Loro sono una squadra di tanta qualità e con giocatori di livello. Solo così  potevamo competere 40 minuti, adesso ne abbiamo altri 40 e dobbiamo continuare su questa squadra per raggiungere l’obiettivo. È stato bello vincere perché oggi c’è stato il tifo, come ci è sempre stato durante la stagione, ma oggi ancor di più. Era importante vincere e fare l’impresa, potevamo fare una differenza reti più ampia per andare a giocare a Napoli però si inizierà da capo un’altra partita e dobbiamo andare lì a giocare per vincere. C’è rammarico per il gol preso e abbiamo anche sbagliato qualche gol. Però anche loro hanno sbagliato qualche occasione, penso che il risultato della partita è stato giusto per noi. Adesso ci sono altri 40 minuti da giocare al 100%”.

Prosegue parlando del confronto di mercoledì in casa del Napoli: “In questo sport non ti puoi mai fermare, se non attacchi prendi tante occasioni da gol. Dobbiamo giocare alla pari cercando di vincere, poi sarà il destino a sapere ciò che succederà. A Napoli si andrà con la stessa mentalità degli ultimi mesi e con la cattiveria agonistica giusta. Se non siamo all’altezza loro sono una squadra che possono farci male”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio