Sandro Abate allenamento congiunto col Napoli, Scarpitti: “Siamo padroni del nostro destino”

Le parole dell'allenatore della compagine irpina

Con il campionato fermo a guardare e a sostenere gli Azzurri di Max Bellarte impegnati all’Europeo, le società militanti in massima serie proseguono la loro preparazione in vista della ripresa il prossimo 13 febbraio. Anche la Sandro Abate, ritrovatasi dopo le festività natalizie, sta sfruttando questa sosta per entrare ancor più in sintonia e negli schemi del mister. Quest’oggi la formazione verdeblù ha svolto un allenamento congiunto con il Napoli Futsal. La partita amichevole disputata sui legni del Pala Cercola è stata suddivisa in due tempi: nella prima frazione gli avellinesi si sono portati avanti per 3-0 grazie a capitan Abate e alla doppietta di Alex; nella seconda parte di gara i padroni di casa hanno siglato 4 reti. Il test è stato utile al tecnico degli irpini per provare tattiche, situazione di gioco e per far ruotare tutti gli elementi a sua disposizione.

Proprio Fausto Scarpitti, ai margini dell’incontro, ha commentato l’allenamento condiviso con i ragazzi di Piero Basile: “Innanzitutto siamo tornati a fare una partita dopo tante settimane. Io ho ricevuto indicazioni assolutamente positive perché nella fase centrale del match la squadra mi è piaciuta tantissimo. Ho rivisto la squadra che con tre vittorie ha chiuso il 2021, quindi sono soddisfatto. Chiaramente abbiamo fatto degli errorini assolutamente da evitare in occasione dei gol. Posso capire che sono dovuti ad un calo di tensione che ci sta. Le indicazioni comunque sono positive, e ci sono buoni spunti sui quali lavorare”. 

Prosegue parlando del mercato:Sono soddisfatto degli arrivi, la società è stata di parola ed è stata molto presente sul mercato. Chiaramente l’innesto di Alex ci ha spostato gli equilibri come immaginavamo e anche di più. L’innesto di Creaco è importante, è un ragazzo che sa fare bene entrambe le fasi. Io lo conosco, anche negli in cui ha giocato in A2 ha sempre fatto cose egregie”.

Sulla prossima gara contro la Came Dosson:Noi abbiamo iniziato a lavorare sul sogno Final Eight nel momento peggiore e cioè quando eravamo a due punti dalla zona play-out. Ci abbiamo sempre creduto con Massimo, con la società e con i ragazzi. Il lavoro fatto nel finale d’anno ci è servito per arrivare a giocarci le nostre chance. Sono convinto che siamo padroni del nostro destino, dipenderà da noi e dovremo essere bravi, con umiltà, senza pensare di aver fatto ancora nulla. A Dosson per giocare la gara a viso aperto e per portare a casa i tre punti. Con la vittoria io sono convinto che entreremo nelle Final Eight”.

Exit mobile version