Sandro Abate, a Catania per conservare il quarto posto e uscire dal momento negativo

Abate e compagni voleranno in Sicilia per giocare la terzultima gara del campionato

Catania diventa un crocevia importante per i progetti di un’intera stagione. Dopo tre sconfitte di fila, rialzare la testa e vincere diviene quasi un imperativo. I 3 punti avrebbero un valore considerevole ai fini della classifica finale. Ad attendere la Sandro Abate ci sarà una compagine che naviga nella zona play-off, ma che giunge  da ben 4 tracolli consecutivi. L’ultimo, in ordine di tempo, quello contro il Real San Giuseppe (4-1). Mister Marcelo Batista conosce la qualità e l’esperienza del gruppo guidato da Salvo Samperi, e sa che il Meta Catania darà il massimo per tirarsi fuori dal vortice di risultati negativi.

Il tecnico carioca, per la trasferta siciliana, dovrà fare a meno di André Fantecele. Il laterale della formazione irpina, apparso stanco e poco brillante nelle recenti uscite, facilita le scelte dell’allenatore per quelle che sono le rotazioni nelle convocazioni delle gare. A tenerlo fuori sarà una squalifica rimediata per somma di ammonizioni.

Chi, invece, sta cercando di recuperare la miglior condizione fisica possibile, dopo aver smaltito gli infortuni che lo hanno costretto a star lontano dal campo per diverse settimane, è Kakà. Il pivot brasiliano, che nel match di sabato scorso contro la capolista Pesaro ha messo a segno una rete di pregevole fattura (siglando la marcatura del momentaneo pareggio avellinese), ha dato chiari segnali di miglioramento. Il suo apporto unito a quello del neo acquisto Ante Danicic potranno dare una nuova linfa vitale sia al reparto difensivo che a quello offensivo in questa parte finale di regular season.

Prossimo turno: Syn Bios Petrarca – Acqua & Sapone Unigross; Colormax Pescara-Came Dosson ; Italservice Pesaro – Cybertel Aniene; Todis Lido di Ostia – Feldi Eboli; Cdm Genova – Saviatesta Mantova; Meta Catania Bricocity – Sandro Abate Avellino; Real San Giuseppe – Signor Prestito Cmb

Classifica

1) Italservice Pesaro 55

2) Acqua & Sapone Unigross 54

3) Came Dosson 42

4) Sandro Abate Avellino 36

5) Syn Bios Petrarca 35

6) Signor Prestito Cmb Matera  33

7) Feldi Eboli 33

8) Meta Catania Bricocity 32

9) Todis Lido di Ostia 25

10) Saviatesta Mantova 24

11) Real San Giuseppe 24

12) Cybertel Aniene 20

13) Colormax Pescara 19

14) Cdm Futsal Genova 15

Exit mobile version