Il club manager della Sandro Abate Luigi Pavarese, intervenuto ai microfoni di AVLive, ha fatto un punto della situazione sulla stagione da poco andata in archivio, proiettandosi poi già al prossimo campionato.
“Il campionato si è chiuso con la qualificazione ai play-off scudetto e il quinto posto che ha reso omaggio all’impegno profuso da questi ragazzi. Non dimentichiamo che a metà stagione la posizione in classifica non era rosea, ma la caparbietà di Massimo Abate ha fatto si che questa squadra fosse rinforzata. Poi ha fatto un girone di ritorno da migliore squadra, raggiungendo i play-off con qualche velleità di arrivare in semifinale. La proprietà deve essere soddisfatta per quanto fatto, ora si gettano le basi per il futuro. Nelle intenzioni della famiglia Abate c’è quella di migliorarsi anno dopo anno. Nei prossimi giorni verrà delineato meglio tutto con l’ufficializzazione del nuovo allenatore. Verranno ufficializzati giocatori che andranno a rinforzare l’organico ma soprattutto la certezza che questa società vuole continuare a crescere. Il futsal ad Avellino sta pian piano prendendo piede e forma soprattutto grazie a quanto fatto dalla squadra quest’anno. Per il prossimo auguriamoci che ci sia maggiore seguito. Ci auguriamo anche che la Sandro Abate non sia l’ospite indesiderato al Pala Del Mauro perché questa è l’impressione che dà l’amministrazione comunale, ma questa è una cosa che vedrò col sindaco e con l’assessore Giacobbe. Questo compito tocca a me, hanno un brutto cliente con Pavarese”.
Esprime la propria opinione sulla nuova riforma varata dalla Divisione calcio a 5: “La regola dei formati ha già inciso sulla programmazione delle società. Se da un lato è giusto per cercare di far si che a questo sport si avvicinano più ragazzi. Questo ci differenzia da nazioni come Spagna e Portogallo, sono anni luca davanti a noi. Il calcio a 5 viene visto come parente povero del calcio”.