Nusco, San Donato vince il FantaRionale 2024: tutti i premi assegnati
La seconda edizione del torneo si è chiusa con la premiazione in centro
Nusco, successo per il FantaRionale 2024: tutti i premiati
Premio “Enrico Masullo”, MVP: Ferdinando Di Paolo (La Villa)
Eletto miglior giocatore del torneo già nell’edizione 2023, quando militava tra le fila del rione Portamolino, Di Paolo si è confermato portando in finale la neonata formazione de La Villa. Difensore, centrocampista o attaccante per lui non fa differenza: il suo carisma e la sua straordinaria costanza nel rendimento non sono mai in discussione.
Miglior Marcatore: Gerardo Conte (San Donato)
Prelevato all’asta per pochi crediti, Conte è riuscito a stupire tutti trascinando a suon di gol la squadra di San Donato. 11 – il suo numero preferito, non a caso – le marcature messe a segno. Una cifra decisamente importante, resa ancora più straordinaria dalla quaterna realizzata in finale, nella quale il bomber dei gialloneri è stato l’autentico mattatore.
Miglior Portiere: Amato Del Giudice (San Donato)
Confermatissimo tra i pali della squadra campione in carica, il classe ’97 ha ribadito il proprio status non solo riconquistando la vittoria finale nel torneo ma anche mantenendo lo scettro – anzi, il guanto – di miglior portiere. La sua sicurezza è stata un riferimento importante per la formazione giallonera che, specie in semifinale, ha trovato nelle parate del suo numero 12 un porto sicuro.
Premio “Lorenzo Meluzio”, miglior under: Francesco Maiurano (San Donato)
Back to back a 360° anche per il giovane Maiurano che, come nell’edizione 2023, si è portato a casa la coppa e il premio di miglior giocatore under. Il numero 5 del San Donato ha messo nuovamente in mostra tutte le sue qualità, illuminando la squadra con una regia brillante e sapiente e svolgendo un lavoro eccellente in termini di rifinitura. Il suo talento è davvero una delizia per gli occhi.
Miglior over: Antonio Di Paolo (Santa Croce) ed Enzo Della Vecchia (La Villa)
Riconoscimento ex aequo per i due veterani delle formazioni di Santa Croce e La Villa. Entrambi si sono messi in luce con prestazioni di qualità ed efficacia, utili a centrare il passaggio alle Final Four, convincendo così gli organizzatori a premiarli.
Premio Fair Play: Fontana
Il premio di squadra più corretta va al rione Fontana dei presidenti Gianmarco Natale e Giuseppe Meluzio. Il riconoscimento è giustificato dal buon comportamento generale avuto dalla squadra classificatasi al quarto posto nella classifica finale del torneo.
Miglior Dirigente: Andrea Della Polla (San Donato)
In precedenza si parlava di mattatori e di back to back. Ad incarnare entrambi i concetti è il presidente del San Donato, Andrea Della Polla. Attraverso una gestione impeccabile dell’asta prima e della squadra poi, il massimo dirigente dei gialloneri è riuscito a centrare una doppietta storica. E tra il serio e il faceto a Nusco comincia a farsi largo una domanda: lascerà vincere qualcun altro nel 2025?
Premio “Pino Biancaniello”, miglior allenatore: Domenico Abbondandolo (San Donato)
Riconoscimento prestigioso anche per il tecnico del San Donato, anch’egli tra gli artefici del back to back messo a segno dalla formazione giallonera. Un successo nato anche grazie alle prestazioni in crescendo della squadra, che nella fase finale è riuscita ad alzare il livello.
Scorri tra le pagine per scoprire la rosa dei campioni.