Nel palazzetto dello sport di Vantaa, per la terza gara valevole per la qualificazione all’Europeo, la Nazionale italiana di futsal conquista un successo importante, imponendosi con il punteggio di 2-4. Partita che ha visto l’Italia riuscire a gestire il risultato con il minimo scarto grazie al maggior tasso tecnico presente sul parquet, lasciando alla Finlandia soltanto conclusioni da lontano.
Il calcettista della Sandro Abate, Douglas Nicolodi, è riuscito, oltre ad aver disputato una buona gara ottenendo un discreto minutaggio, a mettere a segno 1 rete. Ha aperto le danze dopo poco più di 3 minuti siglando, con il suo mancino, un gran gol dalla distanza. Le altre marcature portano i nomi di Vieira, De Matos e del portiere Miarelli.
Trionfo che concede ai ragazzi allenati da mister Bellarte di portarsi a quota 9 punti nel girone (punteggio pieno), e di allungare in classifica sul Belgio. Proprio contro i diavoli rossi, martedì 9 alle ore 19:00 con diretta Rai Sport, ci sarà il duello che potrebbe dare agli azzurri la certezza aritmetica della partecipazione al prossimo campionato Europeo.