Mercato – Calcio a 5: Thiago Perez in A2, Fernandinho lascia Napoli. Joselito a Roma
Novità di mercato nella Serie A di futsal
Mercato in continuo movimento nel massimo campionato italiano di calcio a 5. Le compagini, a questo punto del mercato, stanno puntellando i roster con gli ultimi innesti.
A Roma, sponda Olimpus, dopo il ritorno in blues di Cutrupi, sono arrivati anche Batella (dall’Italpol), Joselito (ex Barcellona e Betis) e Isgrò (giovane di belle speranze già convocato più volte da Bellarte in Nazionale). Restano alla corte di D’Orte anche Ducci (nona stagione per lui a Roma nord) e Lucentini. Completa la batteria dei portieri Cerulli proveniente dalla retrocessa Ostia. Lascia la capitale per fare ritorno alla Came Dosson Thiago Grippi. Oltre lui, i veneti hanno chiuso per Ricordi. Alle dipendenze del confermato Sylvio Rocha resteranno anche il numero 10 Juan Fran, Botosso (contratto fino al 2025), Galliani (fino al 2024) e Ditano (biennale). Promosso in prima squadra Perazzetta.
Dice addio, dopo solo un anno trascorso all’ombra del Vesuvio, Fernandinho. Il fuoriclasse portoghese ha deciso di tornare al Kairat dove ha firmato un contratto annuale. Il Napoli, nel frattempo, ha presentato il rumeno Felipe Mancha e l’universale Mateus Garcia.
Dopo aver salutato per primo la Sandro Abate, l’estremo difensore brasiliano Thiago Perez ha trovato una nuova sistemazione all’Active Network in Serie A2. Gli irpini, come già detto, hanno sostituito il portiere verdeoro con Parisi e Berthod. Intanto, nella piazza avellinese, si attende soltanto l’annuncio ufficiale per il colpo dell’asso spagnolo Adrian Alonso Pereira, meglio noto come Pola.