La Sandro Abate regge un tempo, nella ripresa Borruto e Honorio mandano ko Avellino

La cronaca della sfida andata di scena al Pala Fiera

Nella gara valevole per l’undicesima giornata del massimo campionato italiano di calcio a 5, l’Italservice Pesaro supera con il risultato finale di 3-1 la Sandro Abate. Dopo una buona prima metà di gara giocata prevalentemente in difesa da parte degli uomini allenati da Scarpitti, ad inizio ripresa è Borruto con una doppietta a far crollare il muro difensivo verdeblù. Nel finale la rete di Bizjak è vana perché a 3 secondi dal termine Honorio la chiude e manda in cassaforte i 3 punti.

Primo Tempo

Partenza molto forte da parte dei padroni di casa che nei primi minuti di gioco cercano di imporre i propri i ritmi. Chiamato subito in causa, in diverse circostanze, il rientrante Perez che si fa trovare pronto ribattendo gli assalti iniziali dei biancorossi. Al 7′ è Bolo a spaventare gli irpini, la sua botta dalla distanza passa a pochi centimetri dal palo. La prima conclusione della Sandro Abate la effettua Ugherani al 9′, ma Espindola risponde presente. Avellino che cerca di uscire dalla propria metà campo e Bizjak prova a colpire con un bel tiro che però esce fuori non di molto. Continua a spingere Pesaro che va alla ricerca del primo gol del match. Sono diversi i tentativi verso la porta difesa da Thiago Perez, ma per ora la retroguardia avellinese regge bene. Sul calare della prima frazione, è Gutierrez a far correre un brivido lungo la schiena di Espindola. Il colombiano protegge molto bene la palla, dopo si gira e calcia, ma la sfera passa ad soffio dall’incrocio dei pali. All’intervallo è 0-0.

Secondo Tempo

Ripresa che si apre sulla stessa falsa riga della prima metà di gara. Infatti basta un minuto a Borruto per trafiggere Perez e portare avanti i suoi. Passa un altro minuto e nuovamente Borruto, da solo davanti all’estremo difensore verdeblù, raddoppia. La Sandro Abate cerca di reagire dopo le due reti subite. Dalcin da zona defilata però non inquadra la porta. Pesaro tenta di chiudere la partita, ma Perez con un intervento strepitoso dice di no a Cuzzolino. Si fa dura per la compagine irpina, il tempo scorre e i padroni di casa serrano le linee, chiudono gli spazi e non concedono nulla. Gutierrez con un colpo di tacco improvviso mette in difficoltà Espindola che però con un riflesso felino riesce a deviare la palla in corner. A 4′ dalla fine mister Scarpitti chiama time-out per riorganizzare gli ultimi attacchi ed inserisce Ugherani come portiere di movimento. A 2 minuti dal termine è Avellino che va vicino alla rete, la sua conclusione però si stampa sulla traversa. A 30 secondi dalla chiusura, è Bizjak a riaprire la gara. Ma è solo un’illusione la rimonta perché a 3 secondi dal suono della sirena Honorio, dalla proprio metà campo, chiude l’incontro. Al Pala Fiera Pesaro batte Avellino 3-1.

Italservice Pesaro – Sandro Abate 3-1 (0-0 p.t.) 

Italservice Pesaro: Espindola, Fortini, Borruto, Taborda, Cuzzolino, Vesprini, Cianni, Ferraresi, D’Ambrosio, Tonidandel, Honorio, De Oliveira, Bolo, De Luca. All. Fulvio Colini

Sandro Abate: Perez, Ugherani, Abate, Dalcin, Avellino, Rizzo, Petrillo, De Luca, Gutierrez, Bizjak, Pazetti, Danicic. All. Fausto Scarpitti

Marcatori: 01:20′ s.t. Borruto (IP), 02:38′ s.t. Borruto (IP), 19:28′ s.t. Bizjak (SA), 19:57′ s.t. Honorio (IP)

Ammoniti: Tonidandel (IP)

Arbitri: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Simone Micciulla (Roma 2) Crono: Lorenzo Cursi (Jesi)

Exit mobile version