CALCIO A 5NEWSNEWS MONDO ITALIA

Futsal – E’ un match che vale la storia: terna tutta “rosa” per Avellino

Istanbul, 14 agosto: per la prima volta una donna – l’arbitro francese Stephanie Frappart – dirige una partita di calcio maschile organizzata dalla UEFA, il derby inglese valido per la Supercoppa europea tra Liverpool e Chelsea.

Nel futsal italiano il movimento arbitrale in rosa è da tempo uno dei fiori all’occhiello della CAN5 e venerdì sera, in occasione dell’ottava giornata di Serie A, ci sarà un’eccezionale novità: per la prima volta una terna tutta al femminile dirigerà una partita del massimo campionato maschile. A Varazze, Chiara Perona della sezione di Biella e Alessandra Carradori della sezione di Roma 1 arbitreranno CDM Futsal Genova-Sandro Abate Avellino, con Sara Lucia (Aosta) che sarà invece la cronometrista. Un bellissimo e attesissimo battesimo, che a partire dalle 21 potrà essere seguito sulla pagina Facebook PMGSport Futsal.

Una grande soddisfazione per il movimento arbitrale della CAN5 (e il suo designatore Angelo Montesardi), che arriva prima del calcio al traguardo di una terna tutta al femminile per la Serie A. Una designazione – meritocratica e non mediatica – che conferma una volta di più l’attenzione che il mondo arbitrale dedica alle “quote rosa”, con 24 donne nell’organico della Can5 e un arbitro che da tempo è internazionale, Chiara Perona appunto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio