Si preannuncia un derby alquanto interessante quello che andrà in scena domani alle ore 18:00 al PalaLongo fra Virtus Arechi Salerno e Scandone Avellino. Entrambe reduci da vittorie nei turni precedenti (rispettivamente contro Virtus Bava Pozzuoli e Geko Psa Sant’Antimo), le due sfidanti lotteranno per guadagnare l’intera posta in palio e perseguire la propria scalata nella classifica.
Sul parquet di casa i granata di coach Parrillo segnano almeno 70 punti di media ed hanno sin qui registrato un solo ko avvenuto all’esordio contro la Luiss Roma il 29 novembre scorso. Massimo Rezzano è una delle punte di diamanti del roster salernitano garantendo 16 punti di media (gli stessi di Tortù) tirando col 62,5% dal campo e catturando 3,3 rimbalzi offensivi. Nella specialità del tiro da tre punti spicca Marco Cardillo col 42,9% a cui aggiunge 1,5 recuperi a partita.
La Scandone ha un bilancio di 1 vinta (a Roma) ed una persa (con Rieti) in trasferta. Uchenna Ani – dopo l’ottima giocata difensiva sull’ultimo possesso di Sant’Antimo – si conferma al 2° posto tra i migliori rimbalzisti (7,8) mentre la stessa posizione la occupa Luigi Brunetti alla voce dei falli subiti ad ogni allacciata di scarpe.