ALTRI SPORTBASKETMERCATONEWSRUBRICHESCANDONE

Sidigas, ultimo allenamento con Cole prima del torneo

La Sidigas Avellino è da poco partita alla volta di Olbia, dove da domani inizierà il torneo “Air Italy” che vedrà impegnati, oltre ai biancoverdi, anche i sardi della Dinamo Sassari, la Virtus Bologna allenata dall’ex Pino Sacripanti, ed i tedeschi del Ludwigsburg, avversari della Sidigas anche in Champions League. La prima partita verrà disputata domani alle ore 18, e vedrà di fronte la Sidigas Avellino e la Virtus Bologna; a seguire l’altra semifinale. Una volta definite le finaliste l’appuntamento, domenica 2 settembre, sarà alle 18:00 per la finale 3°-4°posto, e alle 20:30 per la finalissima.

Il torneo permetterà finalmente di vedere all’opera la squadra allenata da Vucinic contro avversari quotati, e dunque rappresenterà senza dubbio un test attendibile per una prima valutazione del lavoro svolto in questi 10 giorni di preparazione; va detto tuttavia che numerosi saranno gli indisponibili: oltre a Filloy (stiramento) e N’diaye(impegnato con la sua Nazionale), non sarà della partita neanche Campani, ancora non al meglio della condizione.

L’ultimo allenamento sul parquet del “Paladelmauro” ha avuto luogo questa mattina a partire dalle 11, e la piacevole sorpresa è stata la disponibilità della stella Norris Cole, che si è allenato con una vistosa fasciatura al polso. L’impiego dell’ex-Nba nella kermesse sarda tuttavia è ancora in forte dubbio, viste le sue precarie condizioni fisiche. Nella partitella in famiglia, comunque sia, l’americano ha mostrato gran voglia di far bene [fncvideo id= autoplay=false]ed ha dato anche un assaggio delle sue qualità, soprattutto sotto il profilo della corsa; molte delle sue accelerazioni, infatti, sono fuori dalla portata dei suoi compagni.

Ha fatto la sua prima comparsa con la squadra anche Karim Idrissou, classe 2000 nato in Benin ma in possesso di cittadinanza italiana. Il diciottenne atleta è un’ala alta 2 metri e proviene dalla Virtus Ragusa, formazione che milita in serie C. Il suo tesseramento è da leggere in chiave giovanile, ossia verrà utilizzato prevalentemente nella formazione Under-18. Non è tuttavia da escludere un suo eventuale inserimento nel roster anche per qualche partita di Coppa, dove è appunto possibile utilizzare anche il settimo giocatore di formazione nazionale.

 

 


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio