BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

Sidigas – EA7 Milano, Sacripanti: “Poco da recriminare sul ko, prendiamoci la semifinale di Fiba Europe Cup”

Avrebbe voluto festeggiare con una vittoria ma ha poco da recriminare per la sconfitta contro una Milano dimostratasi superiore. Coach Stefano Sacripanti commenta così lo stop casalingo contro l’EA7: ” Gara dai due tempi: nel primo tempo abbiamo offerto una qualità tale da chiudere con poco vantaggio. C’è stata energia, abbiamo messo palla dentro e la palla fuori. Nel secondo tempo siamo calati come energia ed intensità, siamo stati punto a punto. Non ho nulla da recriminare perché si è vista una buona circolazione di palla ma il piano partita è stato eseguito. Sono stati bravi loro ma adesso pensiamo alla gara di mercoledì perché c’è in palio una semifinale europea. Ndiaye martedì farà una visita di controllo per capire a che punto è il suo recupero. Venerdì pomeriggio si è fermato nell’allenamento dopo un contatto in allenamento. Abbiamo preferito non rischiarlo. Ripartiamo dall’ottimo primo tempo contro Milano per il match contro Utena.”

Sulla possibilità di ritornare sul mercato spiega: “Sul mercato restiamo vigili ma non posso dirvi null’altro. Dovete chiedere maggiori informazioni a Nicola (Alberani ndr).”

Sidigas che conserva la sua identità nonostante un cammino macchiato da qualche sconfitta di troppo: “Non credo abbiamo perso la bussola in maniera assoluta, c’è un’alternanza di vittorie e sconfitte dovute agli avversari. Sappiamo che facciamo fatica ad allenarsi ma non siamo allo sbando o che butti via delle cose. Ripeto che a mio avviso all’intervallo dovevamo essere avanti con dei punti in più. Siamo un po’ più corti come roster ma oggi giocavamo contro Milano che è arrivata più fresca di noi nell’ultimo periodo.”

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio