La caccia ad un giocatore italiano di alto profilo da parte della Scandone, prosegue. Dopo aver visto naufragare la carta Ricci, che sembrava ormai in dirittura d’arrivo, Alberani si è visto un pò spiazzato e sta sondando un pò il terreno per diverse soluzioni.
Tanti sono i nomi che gravitano intorno alla Scandone. Dai vari Zanotti e Giuri, era spuntato ad inizio mercato anche il nome di Moraschini. Ed ecco che questo nome torna stamattina sulle prime pagine dei giornali. Il miglior italiano della stagione 2018/19, sarebbe di nuovo nei radar della Sidigas Avellino. Scandone che torna dunque a bussare in casa Brindisi, dopo aver strappato Chappell ai pugliesi e aver provato anche per Brown.
Su Moraschini però la situazione è davvero difficile e servirà un lavoro importante per strapparlo ala concorrenza. L’ex Mantova e Trento ci starebbe pensando, soprattutto perché l’offerta è biennale, ma il sogno resta una chiamata dall’Olimpia Milano, con Messina deciso a puntare su diversi italiani di prospetto.
Altro nome che spunta stamane, in casa Sidigas, quello di Niccolò De Vico in uscita dalla Grissin Bon Reggio Emilia.