La Sidigas Avellino ha ufficializzato ieri il nuovo acquisto Demonte Harper, e presentato Ojars Silins. Stamattina al PalaDelMauro, è stato presentato il nuovo cestista, il rinforzo che mancava dopo il buco lasciato dalla partenza di Norris Cole.
La guardia americana Demonte Harper ha così parlato alla presentazione con la casacca biancoverde della Scandone: “Sono molto felice di essere qui, sono contento di essere qui ad Avellino. Seguo la Scandone da alcuni anni e ho visto i successi e le ottime stagioni che ha fatto la Scandone negli ultimi anni. Il primo contatto con la Sidigas è stato da alcune settimane. Il campionato sarà difficile, sono stato a Brindisi alcuni anni fa e conosco un pò la lega ed è competitiva con Avellino che è tra le prime squadre di questo campionato. Dobbiamo lavorare per provare a dare il massimo. Ho parlato con Vucinic, mi ha chiesto le mie caratteristiche, io sono un uomo ce tira e che mette atletismo, catturo diversi rimbalzi. Ora con il lavoro di squadra affinerò l’intesa con il gruppo e proverò a fare tutto quello che mi chiede il coach. Il gruppo è compatto, c’è una bella atmosfera, c’è la giusta chimica. D’altra parte una squadra che raggiunge 7 vittorie di fila è un gruppo unito. Ora ha avuto alcuni infortuni che gli hanno impedito di vincere alcune gare ma la squadra è unita e compatta. Ho parlato con qualche compagno e mi sto inserendo bene nonostante un solo allenamento. Sono fermo da un mese anche se mi sono allenato da solo dopo la fine del contratto con il club turco e ora con qualche giorno di allenamento sarò ancora più pronto e preparato, perchè sono stanco per i viaggi ma sono pronto per dare il mio contributo. Esordio con Le Mans? Si sono carico, il coach mi ha spiegato l’importanza della gara e siamo concentrati per vincere e passare il turno nella Basketball Champions League”.
Nel video le conferenza stampa completa.
[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/4bkhmDMjmng” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]