BASKETMERCATONEWSSCANDONESERIE A BASKET

Sidigas Avellino, si accelera per l’ala Eric Griffin

Settimana importante quella della Scandone Avellino che potrebbe avere le sue prime ufficialità. Una già c’è stata ieri, ovvero l’addio di Zerini passato a Brescia. Ora si attendono quelle di D’Ercole e Campogrande, che hanno un si di massima con Alberani ma occorre mettere nero su bianco quanto prima e iniziare ad ufficializzare le trattative ormai in dirittura d’arrivo.

Per il mercato estero, Alberani e coach Vucinic guardano con interesse in Turchia, dove c’è un nuovo sistema di tesseramento degli extracomunitari il che potrebbe far fare diversi colpi, viste le problematiche che i giocatori potrebbero avere e per i lunghissimi iter burocratici di tesseramento.

Per quanto riguarda il ruolo di ala tiratrice, Alberani avrebbe messo gli occhi su Eric Griffin, già suo vecchio pallino 3 anni fa. Il giocatore è in uscita dalla Hapoel Eliat, club israeliano, e potrebbe tornare in Italia. Griffin ha già calcato i parquet del nostro campionato, prima a Jesi in A2, nel 2012, poi lo scorso fine anno, fino a dicembre 2017 a Cantù (senza però mai giocare con i lombardi), quando poi tentò la carta NBA ma poi si è ritrovato in Israele.

Griffin come dicevamo già la prima estate di Alberani ad Avellino, 2015, era stato molto vicino alla Scandone, salvo poi saltare tutto. Alberani lo ha rimesso nel mirino, con la speranza che possa essere l’anno buono. Il giocatore 28 anni, nativo di Orlando, viene da buoni numeri in Israele e ha diversi punti nelle mani, sarebbe un colpo davvero interessante. Ma occhio alla concorrenza, anche italiana, con la Dinamo Sassari, che dopo l’ufficializzazione di Stefano Gentile, sembra scatenata in questo momento.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio