Verona-Avellino Basket, Robustelli presenta la gara: “Vorranno fare bene, come noi”
L'assistant coach dei biancoverdi ha presentato la sfida contro la Tezenis Verona: appuntamento domenica alle 18

Una gara insidiosa: la Tezenis Verona è pronta ad ospitare l’Avellino Basket al Pala AGSM AIM. Uno scontro, il quartultimo della regular season, che si prospetta intenso e fisico. Anche tenendo in considerazione gli obiettivi delle due piazze che, alla ricerca dell’accesso diretto ai play-off, cercheranno di far tutto quello che è in loro possesso per agguantarlo. Fino all’ultimo.
A presentare l’impegno per i biancoverdi, reduci da due sconfitte consecutive e con gran desiderio di invertire la rotta, è stato l’assistant coach Rodolfo Robustelli.
Verona e i suoi punti di forza, Robustelli: “Sarà una partita non banale”
Verona arriva da una sconfitta contro Cantù, la terza nelle ultime 5 gare, e cercherà di risalire la china: “Una squadra che, in questo momento, è nelle nostre stesse condizioni: avranno voglia di far bene, così come noi avremo voglia di riscattare le ultime due sconfitte. Sarà una partita non banale, nelle ultime giornate hanno cambiato roster: segno di voler raggiungere l’obiettivo, fino alla fine. Sappiamo di dover affrontare una sfida molto difficile, ma abbiamo la fortuna di aver più tempo per prepararla”.
Sui punti di forza del roster avversario, Robustelli risponde così: “Hanno preso Copeland, una guardia americana di grande talento: un giocatore da uno contro uno, ama molto avere la palla in mano, di sicuro il faro offensivo della squadra. Ha un’ossatura italiani che gli dà tanta continuità, Penna e Faggian fra tutti. Poi, l’altro americano sarà un osso molto duro: Cannon, un vero veterano che ha vinto questo campionato più volte”.
La speranza play-off: parla l’assistant coach dell’Avellino Basket
Con i play-in ormai certi, l’Avellino Basket vuol chiedere di più a se stessa. I play-off diretti, seppur distanti quattro punti, sono ancora raggiungibili: “Sappiamo che abbiamo davanti 4 finali, dobbiamo giocarle tutte al massimo delle nostre potenzialità. Perché i play-off sono alla nostra portata, la classifica dice che possiamo ancora raggiungerli e quindi ci crediamo. La stagione fatta ci dà tanta forza e, soprattutto, consapevolezza nei nostri mezzi. Affronteremo queste gare senza paura alla ricerca dell’obiettivo più alto possibile”.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!