Verso Cividale-Avellino Basket, Nikolic: “Bisogna avere le idee chiare”
Il lungo dell'Avellino Basket, Aleksa Nikolic, presenta il match del quindicesimo turno di Serie A2 contro Cividale
È il giorno che anticipa il match tra UEB Cividale e Avellino Basket, quindicesimo turno del campionato di Serie A2 OldWildWest. Appuntamento domani, 6 dicembre, alle 20:30 al PalaGesteco di Cividale del Friuli.
Aleksa Nikolic, lungo della squadra avellinese e con un passato agli Eagles nella stagione 2022-2023, ha parlato dell’avversario dei biancoverdi.
Cividale-Avellino Basket, Nikolic: “Vogliamo vincere ma sarà difficile”
Così l’ala/pivot biancoverde su Cividale: “Mi aspettavo un campionato del genere con un livello estremamente alto e le squadre super competitive. Cividale e Rimini mi hanno davvero impressionato. Sono le prime in classifica meritatamente. Ho giocato a Cividale e per il lavoro che mettono in campo, ragazzi e allenatori, sono con merito lì dove sono. Giocano molto bene, sono in forma. Giocano una pallacanestro molto bella, noi lo sappiamo e ci stiamo preparando. Cercheremo di vincere nonostante sarà difficile“.
Sulle chiavi del match, Nikolic è sicuro: “Dobbiamo essere più puliti in attacco, dobbiamo avere le idee chiare su dove e come vogliamo attaccare. Prendere tiri puliti senza forzare troppo e in difesa essere duri per 40 minuti”.
Sul rapporto con coach Crotti, il lungo dell’Avellino Basket risponde così: “Io e il coach parliamo spesso dei lavori che vanno fatti durante gli allenamenti e le partite. Cerco di attaccarmi a quello che manca e a quello che mi chiede. Giocare da lungo in questo campionato è difficile e il coach, sotto quest’aspetto, mi sta dando una grande mano“.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!