BASKET

L’Avellino Basket non vuole fermarsi: oggi la sfida con Cento

Il focus sul match di recupero della tredicesima giornata di campionato di Serie A2

Non c’è sosta per l’Avellino Basket che, questa sera ore 20:30, scende in campo per il match di recupero contro la Benedetto XVI Cento. Gli arbitri della gara: Gian Lorenzo Miniati, Luca Bartolini, Luca Rezzoagli.

Cento e Avellino Basket, come arrivano alla gara?

Gli uomini di coach Crotti vorranno continuare a far bene, arrivando alla gara da due vittorie con squadre di livello come la UEB Cividale e l’Urania Milano. I biancoverdi sono alla ricerca della terza vittoria consecutiva, con un Federico Mussini (ex della partita) sugli scudi. Gli irpini saranno privi, ancora una volta, di Antonino Sabatino. Il play è alle prese con un infortunio che lo sta tenendo fuori dai campi.

Per Cento, invece, la musica è un po’ diversa. Gli emiliani vivono un periodo di difficoltà: 0 vittorie nelle ultime 3. Sconfitte maturate con Pesaro, Cividale e Verona (prossima sfidante dell’Avellino Basket, domenica ore 18:00 al PalaDelMauro). Il presidente e la dirigenza hanno invitato tutti a compattarsi per superare questo momento. La squadra di coach Di Paolantonio arriva alla sfida un po’ rimaneggiata, complici gli infortuni di Delfino e Sperduto. Il tecnico dovrà affidarsi a Gabe Devoe (arrivato negli scorsi giorni da Orzinuovi per sostituire Henderson) e Stacy Davis, non dimenticando Berdini e Benvenuti.

La Benedetto XVI Cento, i numeri

La squadra emiliana trova in Davis il miglior realizzatore, e rimbalzista, della squadra: 16.6 punti di media a partita e 5.7 rimbalzi. Il nuovo innesto, Devoe, è subito dietro: nella sua esperienza a Orzinuovi ha fatto registrare 14.6 punti per gara. Segue, l’assente, Delfino con 10.6. Berdini, miglior assistman con 4.2 assist per match, registra 8.8 punti di media e 5.5 rimbalzi. Mentre, Benvenuti: 8.2 punti e 5.6 rimbalzi.

I biancorossi guadagnano 69.8 punti a gara, concedendone 78.1. Gli uomini di Di Paolantonio viaggiano con il 32.6% da tre; il 46% da dentro l’arco e il 73.9% ai liberi.

Cento-Avellino Basket, dove vedere il match

La gara di recupero sarà visibile su LNP Pass dalle 18.00.

Sella Cento: Sperduto, Benvenuti, Tanfoglio, Nobile, Davis, Berdini, Alessandrini, Moretti, Tamani, Ramponi, Delfino, Devoe
All. Emanuele Di Paoloantonio

Avellino Basket: Lewis, Jurkatamm, Sabatino, Mussini, Codeluppi, Earlington, Maglietti, Verazzo, Nikolic, Bortolin, Perfigli, Chinellato
All. Alessandro Crotti


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio