Non conosce sosta il campionato di Serie A2, con l’Avellino Basket chiamato a scendere sul parquet per il nono turno della regular season. I lupi, nel turno infrasettimanale, affronteranno la Pallacanestro Cantù: palla a due domani, mercoledì 6 novembre, al PalaFitLine di Desio alle 20:30. Alla vigilia, ha presentato il match l’assistente allenatore biancoverde Rodolfo Robustelli.
Robustelli: “Calendario tosto, venderemo cara la pelle”
Le dichiarazioni di Robustelli: “Il tempo stringe e dobbiamo subito lasciarci alle spalle il ko contro Udine in vista della trasferta di Cantù, squadra costruita per il salto di categoria. Non sarà una passeggiata, ma scenderemo in campo determinati e concentrati. La squadra allenata da coach Brienza è un roster di qualità, con italiani dalla carriera prestigiosa. I padroni di casa vantano un ruolino di marcia casalingo immacolato, con gli unici passi falsi maturati in trasferta alla prima e all’ultima giornata. Sarà quindi una sfida tra due squadre affamate di riscatto, ma venderemo cara la pelle”.
“Il campionato sta dimostrando un livello tecnico elevatissimo, e il calendario non ci ha certo sorriso: dopo il tour de force con Udine e Cantù, ci attende lo scontro di domenica contro Livorno, seguito dalla sfida con una Rimini in stato di grazia. Questa Serie A2 ci sta insegnando che non esistono risultati scontati, ogni parquet può riservare sorprese”.
Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!