Avellino Basket, un’occasione per riscattarsi: c’è l’Urania Milano

Il preview del match di domani. L'Avellino Basket e l'Urania Milano si sfidano al DelMauro, entrambe in caccia del ritorno alla vittoria

Poco tempo per rifiatare in casa Avellino Basket che, dopo la sconfitta nel recupero di giovedì al PalaDozza contro la Fortitudo per 92-64, torna al PalaDelMauro per il match contro l’Urania Milano. Il team di coach Cardani, ex tecnico della Pielle Livorno, è la sorpresa del campionato (così lo aveva definito Crotti in conferenza). La squadra lombarda è a 18 punti in classifica, reduce però dalla sconfitta per 82-80 contro Forlì.

Le due squadre, dunque, sono entrambe in cerca di riscatto, in quella che si prospetta una sfida ad alta intensità. Appuntamento domani, 1 dicembre, alle 18:00. Arbitri dell’incontro, i signori: Valerio Salustri – Michele Centonza – Simone Settepanella.

Avellino Basket, chi è l’Urania Milano

Milano è una squadra con grandi ambizioni, con un roster di altissimo livello. Alessandro Gentile è, sicuramente, la punta di diamante della squadra meneghina. Affiancato dagli ottimi Amato e Udanoh, ex conoscenza avellinese.

Un team completo in ogni ruolo. Giddy Potts è un punto di riferimento, l’americano è da anni in Italia. Punto di forza di Milano è la panchina, con molti italiani di qualità: Luca Cesana, Lorenzo Maspero, Gianmarco Leggio e Giordano Pagani.

L’Urania Milano, i numeri

L’Urania viaggia a 79.5 punti di media (l’Avellino Basket: 75.7) avendo il 54.0% da due, il 34.0% da tre e il 67.0% ai liberi. Milano cattura 36.9 rimbalzi per gara. Il miglior realizzatore è Alessandro Gentile con 17.8 punti di media e 5.1 rimbalzi. Seguito da Amato, 11.3, e Potts, 11.0. Udanoh, invece, viaggia quasi con una doppia doppia di media: 10.8 punti di media e 9.1 rimbalzi.

Avellino Basket-Urania Milano, dove vederla

Il match sarà visibile su LNP Pass per tutti gli abbonati dalle 18.00

Avellino Basket: Lewis, Jurkatamm, Sabatino, Mussini, Codeluppi, Earlington, Maglietti, Verazzo, Bortlini, Nikolic Perfigli, Chinellato. All.: Alessandro Crotti

Wegreenit Urania Milano: Leggio, Gentile, Potts, Amato, Udanoh, Maspero, Cesana, Cavallero, Pagani, Solimeno, Anchisi. All: Marco Cardani


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version