Poco tempo per rifiatare in casa Avellino Basket che, dopo la sconfitta nel recupero di giovedì al PalaDozza contro la Fortitudo per 92-64, torna al PalaDelMauro per il match contro l’Urania Milano. Il team di coach Cardani, ex tecnico della Pielle Livorno, è la sorpresa del campionato (così lo aveva definito Crotti in conferenza). La squadra lombarda è a 18 punti in classifica, reduce però dalla sconfitta per 82-80 contro Forlì.
Le due squadre, dunque, sono entrambe in cerca di riscatto, in quella che si prospetta una sfida ad alta intensità. Appuntamento domani, 1 dicembre, alle 18:00. Arbitri dell’incontro, i signori: Valerio Salustri – Michele Centonza – Simone Settepanella.
Avellino Basket, chi è l’Urania Milano
Milano è una squadra con grandi ambizioni, con un roster di altissimo livello. Alessandro Gentile è, sicuramente, la punta di diamante della squadra meneghina. Affiancato dagli ottimi Amato e Udanoh, ex conoscenza avellinese.
Un team completo in ogni ruolo. Giddy Potts è un punto di riferimento, l’americano è da anni in Italia. Punto di forza di Milano è la panchina, con molti italiani di qualità: Luca Cesana, Lorenzo Maspero, Gianmarco Leggio e Giordano Pagani.
L’Urania Milano, i numeri
L’Urania viaggia a 79.5 punti di media (l’Avellino Basket: 75.7) avendo il 54.0% da due, il 34.0% da tre e il 67.0% ai liberi. Milano cattura 36.9 rimbalzi per gara. Il miglior realizzatore è Alessandro Gentile con 17.8 punti di media e 5.1 rimbalzi. Seguito da Amato, 11.3, e Potts, 11.0. Udanoh, invece, viaggia quasi con una doppia doppia di media: 10.8 punti di media e 9.1 rimbalzi.
Avellino Basket-Urania Milano, dove vederla
Il match sarà visibile su LNP Pass per tutti gli abbonati dalle 18.00
Avellino Basket: Lewis, Jurkatamm, Sabatino, Mussini, Codeluppi, Earlington, Maglietti, Verazzo, Bortlini, Nikolic Perfigli, Chinellato. All.: Alessandro Crotti
Wegreenit Urania Milano: Leggio, Gentile, Potts, Amato, Udanoh, Maspero, Cesana, Cavallero, Pagani, Solimeno, Anchisi. All: Marco Cardani
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!