BASKETINTERVISTE

Avellino Basket, Robustelli: “La sconfitta con Cividale, Livorno e le condizioni di Bortolin”

Le parole dell'assistant coach dei biancoverdi, in vista della gara con la Libertas Livorno di domenica alle 18:00

È coach Rodolfo Robustelli a prendere la parola in vista dell’impegno di domenica, 2 marzo, a Livorno. L’Avellino Basket, dopo la sconfitta casalinga con Cividale maturata nell’ultimo quarto di gioco, affronterà al Pala Macchia la Libertas Livorno.

La sconfitta con la Gesteco Cividale: le parole di Robustelli

L’analisi dell’assistant coach dell’Avellino Basket parte dal match di mercoledì, in cui biancoverdi hanno lottato senza però riuscire a portare a casa i 2 punti. Tenendo conto, anche, di vari dettagli sfuggiti al roster negli ultimi istanti di gara, ad avere la meglio è stata Cividale, che ha così potuto tenere dietro di sé, in classifica, i lupi. Queste le parole di Robustelli: “La sconfitta con Cividale lascia tanto amaro in bocca, è stata una partita dura. Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, siamo stati bravi per larghi tratti ma nel finale abbiamo commesso degli errori che ci sono costati cari“.

L’approccio alle gare, Robustelli: “Non è la prima volta che sbagliamo”

Una situazione di gioco non isolata: anche mercoledì con Cividale, l’approccio alla gara non è stato dei migliori. Il roster di Crotti ha dovuto rincorrere, arrivando a -12 a 3′ dalla fine del primo quarto: uno svantaggio, poi recuperato, che però ha condizionato il punteggio finale. Robustelli ne parla così: Non è la prima volta che il nostro approccio non è perfetto, non abbiamo tantissimo tempo per lavorarci ma dovremo affrontare questa problematica e provare ad iniziare le partite in maniera migliore. Un impatto migliore permette di gestire meglio l’inerzia durante la gara”.

Livorno e le condizioni di Bortolin, parla l’assistant coach

C’è, però, poco tempo per pensare al passato. L’Avellino Basket è pronta alla sfida con Livorno, mettendosi alle spalle la sconfitta del DelMauro. Una squadra che vive un momento problematico, dovuto anche ad un cambio societario. I toscani arriveranno al match affamati di vittoria, la quale manca da un mese: “Fortunatamente la velocità di questo campionato non ci dà tanto tempo per pensare, ora ci proiettiamo sulla sfida di domenica a Livorno. Sappiamo che il palazzetto di Livorno sia uno dei più caldi di questa categoria, per loro il momento non è dei migliori ma questo non deve farci distrarre. Sarà una partita difficile, Livorno sarà alla ricerca di punti per risalire la classifica”.

Sulle condizioni di Bortolin, uscito malconcio mercoledì a causa di un problema ad un tendine, Robustelli risponde così: “Stiamo monitorando le sue condizioni, valuteremo fino alla fine il ragazzo“.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio