BASKET

Scandone, Pichi: “Qui c’è una passione coinvolgente per il basket”

L'ala biancoverde: "Con Barcellona non possiamo più fare regali agli avversari"

La Scandone Avellino guarda al secondo impegno nel Play-In del campionato di serie B Interregionale. Archiviato il ko all’esordio sul campo degli Svincolati Milazzo, i biancoverdi sono proiettati al match di domenica alle ore 18:00 contro la Next Casa Barcellona. A commentare il momento in casa irpina è l’ala Tommaso Pichi intervendo a Sport Chanel 214 nella trasmissione 1-3-1.

“Milazzo – spiega – ha fatto una ottima partita e per noi resta una occasione persa. Abbiamo capito che questo Play-In sarà duro ed abbiamo trovato un ambiente molto caldo.” L’ex giocatore di Pescara sottolinea l’equilibrio all’interno del raggruppamento: “Tutte le siciliane hanno vinto nel primo turno e dovremo fare del nostro meglio sfruttando il fattore campo anche perchè abbiamo perso quel minimo vantaggio.”

Essere un componente del roster della Scandone è motivo d’orgoglio per lo stesso Pichi: “Già dal primo giorno entrando al PaladelMauro dà una carica enome ed è emozionante quando sai di giocare in un palazzetto dove sono passati tanti campioni e si è vista una Coppa Italia. I tifosi fanno sentire tutto il proprio calore così come i bimbi del minibasket che vengono a vederci e fanno sentire tutto il proprio calore.”

Il classe 1996 dei lupi spiega anche il suo rapporto che ha con coach Sanfilippo: “Diretto e intenso. Nino ha una qualità che amo tantissimo: parliamo di tutto tranne di pallacanestro. Ascolta il parere di tutti e sono molto contento che lo faccia anche con me.”

Infine un ringraziamento ai tifosi per il supporto dimostrato fin qui e un invito ad esserci domenica: “La città di Avellino ha voglia di basket: spero che verranno sempre numerosi al palazzetto e sarà nostro compito quello di alimentare la loro passione.”

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio