Domenica da derby per la Scandone Avellino che riceverà la Virtus Arechi Salerno al PaladelMauro. I biancoverdi vanno a caccia della seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta in rimonta mercoledì pomeriggio contro la Luiss Roma. Coach Gianluca De Gennaro ha presentato così la prossima sfida: “Incontriamo Salerno, è una sfida molto importante per noi e per la nostra classifica. Arriviamo da una buona prestazione, quella di mercoledì contro la Luiss: sono soddisfatto di quanto visto nella seconda parte di gara, la speranza è rivedere in campo, contro la Virtus Arechi, la stessa intensità vista in campo nell’ultima sfida.”
La concentrazione dovrà essere massima: “Continuiamo a pensare solo a noi. Lavoriamo per aumentare l’intensità difensiva, un’arma che potremmo usare per innescare il contropiede. In attacco dobbiamo continuare a muovere la palla, così come abbiamo fatto mercoledì. La stanchezza, dopo due partite in quattro giorni, potrebbe cominciare a farsi sentire: ma sono sicuro che i miei ragazzi rischieranno a trovare energie e voglia per vincere la partita.”
C’è la volontà di chiudere in crescendo questo primo step stagionale: “E’ la nostra ultima partita casalinga, per quanto riguarda la regular season. Speriamo di arrivare alla seconda fase del campionato con più dei 4 punti che abbiamo raccolto sino ad ora. Ai ragazzi chiedo concentrazione ed un gioco corale.”